« Indietro

SANITÀ: STATO DI ATTUAZIONE FSE

 

 

 

Dopo una prima audizione che si è tenuta il 21 settembre  - a cui hanno partecipato il dirigente del settore controllo di gestione, monitoraggio dei costi per i livelli di assistenza delle ASR e dei sistemi informativi Regione Piemonte, Antonino Ruggeri, e del Professional ICT presso l'assessorato Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Gandolfo Miserendino -  la Conferenza delle Regioni e delle province autonome ha inteso inviare alla commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, presieduta da Paolo Coppola (vedi nostra notizia ndr), un contributo integrativo sullo stato di attuazione del fascicolo sanitario elettronico.

Dal documento si evince che il Fascicolo Sanitario Elettronico è stato avviato in molte regioni e ha recepito successivamente i contenuti minimi disposti dal DPCM 178/2015. Con riferimento all'utilizzo delle funzionalità del FSE si ritiene opportuno evidenziare che - ad oggi - si rileva una disomogeneità di copertura come è possibile rilevare al link https://www.fascicolosanitario.gov.it  dove è possibile visualizzare i servizi del FSE erogati dalle regioni e gli indicatori di monitoraggio e di attuazione. Come si può vedere nel grafico sottostante la Puglia si posizione in ottima posizione nazionale e comunque prima tra le regioni del mezzogiorno.

Testo integrale del documento approvato il 26 ottobre: Contributo integrativo sullo stato di attuazione del fascicolo sanitario elettronico commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni

Valenzano, 13 novembre 2017

 

 


Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

 

 

Per scaricare il documento InnovaPuglia 2015 clicca qui (File Mb 4,5)

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide