SMART CITY E COMUNITA' INTELLIGENTI: LA VISIONE DI DIGIT PA

L'Agenzia per l’Italia Digitale, ex Digit PA, pubblica raccomandazioni e proposte su architettura di riferimento del modello delle Comunità intelligenti e Smart Cities, individuazione, classificazione e stratificazione tra sorgenti informative, aggregazione delle informazioni e loro distribuzione, livelli di interfacce standard da definire.

L'AGENDA DIGITALE ITALIANA NEL DECRETO CRESCITA 2.0 DEL GOVERNO

Approvato dal governo ieri, 4 ottobre, il "Decreto crescita 2.0: disegnamo l'Italia che vorremmo". Tra i cardini per lo sviluppo sostenibile dell'Italia c'è la declinazione dell'Agenda Digitale Italiana.

CYBER EUROPE 2012: SECONDA ESERCITAZIONE

Si è svolta ieri, giovedì 4 Ottobre 2012, la "Cyber Europe 2012”, seconda esercitazione paneuropea per la protezione delle infrastrutture critiche informatiche (CIIP, Critical Information Infrastructure Protection).

QUALI SONO I 10 ATTI LEGISLATIVI EUROPEI PIÙ ONEROSI PER LE PMI?

Parte una consultazione on line della Commissione Europea rivolta alle PMI.
Risultati 2.109 - 2.112 su 2.519.
Articoli per pagina 4
di 630

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare