NICHI VENDOLA IN CONFERENZA STAMPA SU APULIAN ICT LIVING LABS.

Domani, mercoledì 18 aprile 2012, alle ore 12,00 nella sala giunta della Presidenza regionale (lungomare Nazario Sauro, 33 - terzo piano) il presidente Vendola presenta alla stampa "Apulian ICT living labs".

COSA SONO I LIVING LABS?

L'abbiamo chiesto con otto domande a Francesco Molinari, consulente indipendente, esperto sul tema e appartenente alla rete europea dei living lab ENoLL.

CONSULTAZIONE UE SULL'INTERNET DELLE COSE

La Commissione dell'Unione Europea avvia una consultazione, dal 12 aprile al 12 luglio 2012, sulle regole per i dispositivi intelligenti connessi – l'"internet delle cose" che consentirà di elaborare un quadro etico-giuridico adeguato e di presentare una raccomandazione sul tema entro l'estate 2013.

PRESENTATO IL GLOBAL INFORMATION TECHNOLOGY REPORT 2012

Il World Economic Forum presenta il Global Information Technology Report 2012 il rapporto internazionale più completo e autorevole nell’analisi dello sfruttamento del potenziale di innovazione ICT nei paesi..
Risultati 2.225 - 2.228 su 2.519.
Articoli per pagina 4
di 630

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare