« Indietro

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO IN FARMACIA

 

 

Da oggi è possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico presso le farmacie.

Sono 430mila i Fascicoli Sanitari Elettronici attivati fin'ora e da oggi la procedura per l'attivazione è ancora più semplice: parte in Puglia, tra le prime regioni italiane, un progetto che consente ai cittadini di attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico direttamente in farmacia.

Il Fascicolo è la raccolta di tutti i documenti sanitari, esami, referti, ricette e certificati consultabili in ogni momento e condivisibili con i professionisti e le strutture sanitarie. Il Fascicolo Sanitario Elettronico contiene il prorpio profilo sanitario sintentico compilato dal proproo medico di famiglia, le lettere di dimissione ospedaliera, i verbali di Pronto Soccorso, i referti delle prestazioni specialistiche e farmaceutiche. Inoltre, è possibile scegliere chi accede ai propri dati e ai propri documenti.

Per consultare il proprio Fascicolo basta scaricare l'App Puglia Salute o seguire il link ai servizi on line della Regione Puglia e inserire le priore credenziali SPID o utilizzare la Carta di Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi.

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile anche ritirare i farmaci in farmacia senza la copia della ricetta dematerializzata, ma con la sola tessera sanitaria 

È possibile attivare il Fascicolo presso le farmacie del territorio, presso il medico di medicina generae, presso la propria Azienda Sanitaria Locale o sul Portale della Salute.  

Scarica la locandina

Accedi al Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Puglia: 

https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/infofse

Bari, 11 maggio 2020