« Indietro

WIRED DIGITAL DAY 2019

 

Dopo il successo della prima edizione, torna a Bari il Wired Digital Day, promosso da Regione Puglia e Puglia Sviluppo per raccontare le storie di innovazione e come hanno cambiato l'ecosistema delle aziende italiane.

Venerdì 1° febbraio a Bari dalle 9:30 alle 15:30, al Teatro Margherita, appena riaperto dopo un accurato restauro, saranno di scena digitalizzazione, intelligenza artificiale, blockchain e innovazione.

Il focus della manifestazione è l'impatto positivo delle politiche regionali in materia di innovazione e di attrazione degli investimenti in particolare sul settore aerospaziale con la space economy, sull'healthcare e le biotecnologie, sul settore ICT, con big data, Iot e agenda digitale, sul settore della meccatronica e dell'automotive (fabbrica intelligente e trasporti sostenibili) e sul settore della moda e del design.

Al mattino, relatori da tutta Italia faranno il punto su come la tecnologia sta rivoluzionando tali settori strategici, nel pomeriggio è prevista una sessione dedicata esclusivamente alle start-up pugliesi.

In questa sessione un comitato di "business mentor" creato da WIRED condurrà 4 tavoli tematici per approfondire, insieme a un selezionato gruppo di giovani imprenditori, strategie e tecniche per far crescere le imprese innovative, con particolare riferimento ai temi legati allo sviluppo del business, all'accesso alla finanza, alla comunicazione ed all'organizzazione aziendale.

Tutto l'evento sarà in diretta streaming su Facebook e sul sito di Wired dove è disponibile l'elenco completo dei relatori. L'ingresso è gratuito, ma è necessario iscriversi al seguente link https://digitalday2019.wired.it/

Hashtag ufficiale dell'evento: #WiredDigitalDay

Valenzano, 29 gennaio 2019