News

Torna a piena pagina

InnovaPuglianews n. 7 del 26 ottobre 2015

 

 

 

Eventi, avvisi da InnovaPuglia e ricerche. Presentata la ricerca Assinter sulle in-house. Conclusa Smart City Exhibition, Lecce tra le città protagoniste. Ritorna il Linux day e infine sicurezza informatica, piattaforma per il turismo transfrontaliero, Agenda ONU sullo sviluppo sostenibile, inaugurato 'Ecomuseo della Pietra e delle cave a Cursi. Buoina lettura

La redazione


ESITO PROCEDURA ESPERTO ALBO FORNITORI 02/10/2015

 

 

Esito avviso di selezione dall'Albo consulenti di InnovaPuglia SpA per il conferimento di n.1 incarico di Esperto in fotografia ed elaborazione dei media in ambito sanità.

leggi tutto >>


ESITO PROCEDURA ESPERTO ALBO FORNITORI 24/09/2015

 

 

Esito avviso di selezione dall'Albo consulenti di InnovaPuglia SpA per il conferimento di n.1 incarico di Esperto in campo legale amministrativo, in particolare con competenze di tipo finanziario in ambito sanità..

leggi tutto >>


LINUX DAY 2015

 

 

Domani Sabato 24 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare la libertà digitale! Gli eventi locali, liberi e gratuiti sono organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città e avvengono tutti nello stesso giorno.

leggi tutto >>


I NODI DELLA RICERCA ASSINTER SULLE IN-HOUSE

 

 

La Ricerca promossa da Assinter, Associazione delle Società In-House di Regioni e Province autonome, ha confrontato i modelli organizzativi e le prestazioni delle società ICT pubbliche per innescare un processo di miglioramento continuo, utile alla collettività.

leggi tutto >>


COMUNITA' INTELIGENTI E DEMOCRAZIA DIGITALE

 

 

Presentato stamane il percorso di digitalizzazione delle PA avviato dall'Agenzia per l'Agenda Digitale AGID. Entro l'anno sarà avviato il sistema pubblico di identità digitale e la possibilità del pagamento elettronico dei servizi. In Puglia, firmato, digitalmente, il protocollo d'intesa tra Regione Puglia e Agid per l'adesione al sistema nazionale dei pagamenti elettronici, si manda un messaggio ai Comuni affinché siano protagonisti attivi del cambiamento.

leggi tutto >>


I RISULTATI DEL PRIMO EURITAS SUMMIT 2015

 

 

Concluso a Roma il primo EURITAS SUMMIT 2015 tra esperienze europee, networking e obiettivi comuni.

leggi tutto >>


AVVISO AGGIUDICAZIONE ACCORDO QUADRO RUPAR SPC 19/10/2015

 

 

Aggiudicazione definitiva della procedura ristretta per l'affidamento, mediante l'utilizzo dell'accordo quadro, del "SERVIZI DI CONNETTIVITÀ PER LA COMMUNITY NETWORK RUPAR PUGLIA, NELL'AMBITO DEL SISTEMA PUBBLICO DI CONNETTIVITÀ – SPC" CIG 53447009F5.

leggi tutto >>


SMART CITY EXHIBITION 2015

 

 

Alla quarta edizione di Smart City Exhibition presentati i dati sulle città italiane più smart. Bari è 69°, prima tra le città pugliesi, e Lecce è la città che in Italia ha registrato un maggior incremento in assoluto nell'ultimo anno.

leggi tutto >>


AVVISO COMUNICAZIONE PORTALE DELLA SALUTE

 

 

Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'acquisizione di servizi per "Il piano di comunicazione del Portale della Salute – Fase due Sanitaweb".

leggi tutto >>


AVVISO AGGIUDICAZIONE TERAMO 13/10/2015

 

 

Aggiudicazione definitiva della procedura telematica per l'affidamento di servizi di "ANALISI, SPECIFICA E IMPLEMENTAZIONE DI INDICATORI TERRITORIALI A SUPPORTO DEL MONITORAGGIO AGRICOLO E DELLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE" (CIG 62401552CF CUP B39C12000230009).

leggi tutto >>


EURITAS SUMMIT 2015

 

 

EURITAS, il network europeo dei providers ICT pubblici, in stretta collaborazione con ASSINTER ITALIA, l'Associazione delle società per l'innovazione tecnologica nelle Regioni, promuovono l'evento internazionale "EURITAS SUMMIT 2015: INNOVATE COOPERATE, TAKE THE CHALLENGE!".

leggi tutto >>


CONFSEC: A BARI SI DISCUTE DI SICUREZZA INFORMATICA

 

 

ConfSec è il più importante evento sulla Sicurezza delle Informazioni del Sud Italia e sarà a Bari il 13 ottobre presso UNA Hotel Regina.

leggi tutto >>


ÁLVARO SIZA E LE PIETRE DI PUGLIA

 

 

L'architetto portoghese di nuovo in Puglia per inaugurare l'Ecomuseo della Pietra e delle cave a Cursi.

leggi tutto >>


AVVISO AGGIUDICAZIONE ACCORDO QUADRO 07/10/2015

 

 

Aggiudicazione definitiva della procedura telematica semplificata "SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER INNOVAPUGLIA S.P.A." CIG 6220607F46.

leggi tutto >>


AVVISO ESPERTO SANITA' 02/10/2015

 

 

Avviso di selezione dall'Albo dei Consulenti di InnovaPuglia per n.1 incarico di in fotografia ed elaborazione dei media.

leggi tutto >>


ONU: L'AGENDA 2030 SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

 

 

L'ONU guarda avanti e approva la sua agenda per il 2030 nel vertice tenuto a New York dal 25 al 27 settembre scorso.

leggi tutto >>


WELCOME TO CETA

 

 

Presentata a Malaga il 23 settembre scorso la piattaforma CETA. Il 13 ottobre Corfù ospiterà l'evento conclusivo.

leggi tutto >>


AVVISO ESPERTO SANITA' 24/09/2015

 

 

Avviso di selezione dall'Albo dei Consulenti di InnovaPuglia per n.1 incarico di Esperto in campo legale amministrativo, in particolare con competenze di tipo finanziario in ambito sanità.

leggi tutto >>