News

Torna a piena pagina

InnovaPuglianews n. 7/16 del 1 agosto 2016

 

 

Ultima newsletter prima delle vacanze estive. Cybersicurezza, sicurezza informatica e privacy, il dibattito si fa caldo. Dibattito a Bari sulle sinergie tra fondi strutturali e risorse nazionali e regionali. Dati sulla valutazione dell'innovazione, sul mondo ICT, sull'andamento dell'economia del mezzogiorno. Presentato on line il Piano Open Gov 2016 - 2018. Premio Agenda Digitale 2016 dell'Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano. La Conferenza Stato-Regioni e il digitale. Sportello unico europeo. Nuovi indicatori territoriali sulla salute. Avvisi da InnovaPuglia.

Buone vacanze e buona lettura 

La redazione


HEALTH FOR ALL - ITALIA

 

 

L'ISTAT pubblica una nuova versione del Sistema informativo territoriale su sanità e salute (giugno 2016).

leggi tutto >>


UE: CONSULTAZIONE SPORTELLO DIGITALE UNICO

 

 

Dal 26 luglio al 21 novembre 2016 disponibile on line la consultazione della Commissione UE sullo sportello digitale unico.

leggi tutto >>


ANTICIPAZIONI RAPPORTO SVIMEZ 2016

 

 

Presentate a Roma le anticipazioni del "Rapporto SVIMEZ 2016 sull'economia del Mezzogiorno", in pubblicazione alla fine di ottobre, con i principali dati di andamento economico 2015, disaggregati per il Mezzogiorno e il Centro-Nord e per le singole regioni e quelli di previsione per il 2016 e il 2017.

leggi tutto >>


AVVISI ESITI SELEZIONI

 

 

Esiti avvisi di selezione dall'Albo consulenti di InnovaPuglia SpA per il conferimento di n.1 incarico di Esperto nelle procedure di attuazione della programmazione regionale – monitoraggio e controllo e n.1 incarico di Interprete Ufficiale della Lingua dei Segni Italiana (L.I.S.).

leggi tutto >>


AVVISI GARE 21/07/2016

 

 

Avviso di "Gara telematica a procedura aperta per la fornitura di "MEDICAZIONI GENERALI" N.ro Gara 6473271 - Aggiudicazione definitiva della procedura negoziata in modalità telematica concernente la acquisizione di un: "SERVIZIO DI ASSISTENZA AGLI UTENTI FINALI DEL SISM PUGLI A E DEL SIMS PUGLIA" (CIG 6662079980).

leggi tutto >>


PIANO OPEN GOV

 

 

Presentato on line il Piano Open Gov 2016 - 2018 disponibile alla consultazione pubblica fino al 31 agosto 2016 su Italia Open Gov.

leggi tutto >>


CONFERENZA STATO-REGIONI E DIGITALE

 

 

La Conferenza Stato-Regioni dello scorso 7 luglio ha approvato importanti accordi nazionali in tema di salute e turismo.

leggi tutto >>


CONSERVAZIONE MESSAGGI NON SICURI

 

 

Pubblicate le "Istruzioni per la conservazione dei log dei messaggi e dei messaggi di posta elettronica certificata con virus v.1".

leggi tutto >>


AVVISO AGGIUDICAZIONE IDEA 15/07/16

 

 

Aggiudicazione definitiva della procedura negoziata in modalità telematica concernente: "AMPLIAMENTO DI FORNITURA ESISTENTE DI SISTEMI IN-FORMATICI HARDWARE E SOFTWARE NELL'AMBITO DEL PROGETTO INFRASTRUTTU-RA DATI TERRITORIALI E AMBIENTALI (IDeA)" CIG 6704975069.

leggi tutto >>


EUROPEAN INNOVATION SCOREBOARD

 

 

La Commissione europea ha pubblicato oggi i risultati del 2016 del quadro europeo di valutazione dell'innovazione, del quadro di valutazione dell'innovazione regionale e dell'Innobarometro.

leggi tutto >>


3° OSSERVATORIO ICT NELLA PA 2016

 

 

Presentato a Roma il 3° Osservatorio ICT nella Pubblica Amministrazione realizzato da Assinform con Net Consulting cube e Netics

leggi tutto >>


SYNERGIES BETWEEN ERDF AND OTHER FUNDS

 

 

Il dibattito al workshop sulle sinergie tra fondi strutturali e altri fondi svoltosi a Bari lunedì 11 luglio 2016 e organizzato dall'Institute of Prospective Technological Studies del Joint Research Centre (JRC-IPTS) della Commissione Europea, in collaborazione con la Regione Puglia.

leggi tutto >>


ADOTTATO LO SCUDO UE-USA PER LA PRIVACY

 

 

Il nuovo scudo rafforza le norme sulla protezione dei dati personali degli europei e offre certezza del diritto alle imprese.

leggi tutto >>


PREMIO AGENDA DIGITALE 2016

 

 

L'Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ha lanciato il Premio Agenda Digitale 2016. Le candidature sono aperte fino al 30 settembre.

leggi tutto >>


AVVISO AGGIUDICAZIONE EVOLAND 08/07/2016

 

 

Aggiudicazione definitiva della procedura telematica per l'acquisto in economia mediante cottimo fiduciario di "SERVIZI DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PRO-DOTTI MULTIMEDIALI TRAMITE RIPRESE AEREE DELLA REGIONE PUGLIA NELL'AMBITO DEL PROGETTO EVOLAND – OSSERVATORIO DEL TERRITORIO E DEL PAESAGGIO PUGLIESE"." (CIG 6622362201).

leggi tutto >>


UE: ACCORDO PER LA CYBERSICUREZZA

 

 

Investimenti per 1,8 miliardi di euro entro il 2020 per un partenariato pubblico-privato sulla cibersicurezza. Il partenariato fa parte di una serie di nuove iniziative finalizzate a dotare L'Europa si dota di strumenti più efficaci contro gli attacchi informatici e per rafforzare la cibersicurezza.

leggi tutto >>