News

Torna a piena pagina

InnovaPuglianews n. 4 del 21 maggio 2015

 

 

In questo mese ha preso avvio il ciclo di incontri 'open days' per il confronto sull'Agenda Digitale. Sul portale https://www.innova.puglia.it/web/opendays sono disponibili i materiali e le videoregistrazioni dei primi due appuntamenti su Infrastrutture digitali e Competenze digitali. Presentata la Digital Library della Regione Puglia, un progetto per raccogliere e conservare il patrimonio culturale della regione. Prosegue il ciclo di incontri del percorso Capacity Sud, in questo mese il tema è stato gli 'open data'. Avvio a Gallipoli dei lavori della Banda ultra larga. Parte il Festival dell'Innovazione, ve ne daremo conto nella prossima newsletter. Infine avvisi per procedure di gara e di acquisto e per la selezione di collaboratori. Buona lettura.  

La redazione


FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE 2015

 

 

A Bari dal 21 al 23 maggio tre giorni di eventi in sei location. Grandi nomi e format per tutte le età tre giorni di eventi in sei location. Grandi nomi e format per tutte le età

leggi tutto >>


PARTE DA GALLIPOLI LA BANDA ULTRA LARGA IN PUGLIA

 

 

Entro il primo semestre 2016, nei 148 comuni previsti dal progetto saranno realizzate infrastrutture di rete passiva in fibra ottica per favorire il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Digitale Europea.

leggi tutto >>


AVVISO DIOGENE E MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PERFORMANCE 18-05-2015

 

 

Avvisi per aggiudicazione di appalto procedura telematica concernente "SERVIZI Dl SVILUPPO E MANUTENZIONE SW IN AMBIENTE DISTRIBUITO WEB NELL'AMBITO DEL PROGETTO DIOGENE-CLOUD".(CIG 620451930D CUP B39G1400073000) e per manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per il riuso della soluzione messa a punto dal Comune di Genova (amministrazione cedente) "Gestione della Performance Strategica e di Valutazione individuale - GZOOM".

leggi tutto >>


OPENDAY COMPETENZE DIGITALI

 

 

 

Open Days - Agenda Digitale Puglia 2020. Domani "Competenze digitali. Le professionalità del futuro. Dal digitale arriva l'opportunità per il territorio di offrire buona e duratura occupazione." Seconda giornata del ciclo di eventi organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia, InnovaPuglia e il Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese.

leggi tutto >>


OPENDAY COMPETENZE DIGITALI

 

 

Domani seconda giornata del ciclo di eventi per il confronto sull'agenda digitale pugliese su "Competenze digitali. Le professionalità del futuro. Dal digitale arriva l'opportunità per il territorio di offrire buona e duratura occupazione." Sala convegni Pad. n. 152 della Regione Puglia, Fiera del Levante, Bari.

leggi tutto >>


LA DIGITAL LIBRARY DELLA REGIONE PUGLIA

 

 

Presentata oggi la Digital Library della Regione Puglia, un progetto per raccogliere e conservare il patrimonio culturale collettivo della regione.

leggi tutto >>


OPENDAYS INFRASTRUTTURE DIGITALI: I MATERIALI

 

 

La videoregistrazione dell'evento, le slide, le foto. Continuiamo la discussione in rete! Prossimo appuntamento sulle Competenze digitali il 15 maggio alle ore 9.30 in Fiera.

leggi tutto >>


AVVISO DI RETTIFICA GARA SIA 08/05/2015

 

 

Avviso di rettifica "Gara telematica a procedura aperta per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione del Sistema Informativo Aziendale di InnovaPuglia S.p.A." CIG 62076288AC

leggi tutto >>


COSA CE NE FACCIAMO DEGLI OPEN DATA?

 

 

Antonio De Caro e Nichi Vendola hanno partecipato al Laboratorio sugli Open Data.

leggi tutto >>


AVVISO AGGIUDICAZIONE SOMMINISTRAZIONE LAVORO A TEMPO DETERMINATO 08/052015

 

 

Avviso aggiudicazione definitiva della procedura telematica semplificata per l'affidamento del "SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER INNOVAPUGLIA S.P.A." (CIG 61766447DE) InnovaPuglia S.p.A. rende noto che, in data 04/05/2015, è stata

leggi tutto >>


OPEN DATA IN OPEN SPACE - 6 maggio 2015

 

 

Organizzato insieme al FormezPA e al Comune di Bari l'evento è un laboratorio dedicato agli Open Data. Un Open Space Technology per confrontarci sul tema e condividere il valore e le potenzialità che gli Open data assumono per il pubblico e per il privato.Sala Convegni Pad. 152 Regione Puglia - Fiera del levante - Bari 06 maggio 2015 – ore 9.00 - 13.30 -

leggi tutto >>


LUNEDÌ 4 MAGGIO OPEN DAY "INFRASTRUTTURE DIGITALI"

 

 

Il primo evento degli open days è il prossimo 4 maggio a Bari alle ore 9.30 nella Sala Convegni del Pad. 152 della Regione Puglia in Fiera del Levante "Infrastrutture digitali banda larga, data center, cloud computing".

leggi tutto >>


LUNEDÌ 4 MAGGIO OPEN DAY "INFRASTRUTTURE DIGITALI"

 

 

Il primo evento degli open days è il prossimo 4 maggio a Bari alle ore 9.30 nella Sala Convegni del Pad. 152 della Regione Puglia in Fiera del Levante "Infrastrutture digitali banda larga, data center, cloud computing".

leggi tutto >>


ESITO PROCEDURA ESPERTI GARE 26/03/2015

 

 

Esito avviso di selezione dall'Albo consulenti di InnovaPuglia SpA per il conferimento di n.2 incarichi professionali per Esperto in Gare d'appalto.

leggi tutto >>


I DATI PER LA STAMPA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI

 

 

Pubblicata la procedura per l'accesso riservato alla stampa dei prossimi dati elettorali.

leggi tutto >>


AL VIA IL CICLO DI INCONTRI OPEN DAYS SU AGENDA DIGITALE

 

 

Comincia il tour pugliese per l'attuazione condivisa dell'Agenda Digitale. Il primo evento a Bari il prossimo 4 maggio.

leggi tutto >>


AVVISO PROGETTO CETA 22-04-2015

 

 

Avviso di selezione dall'Albo dei Consulenti di InnovaPuglia per n.2 incarichi di Esperti nella realizzazione di applicazioni Web in ambiente Java EE.

leggi tutto >>


AVVISI AGGIUDICAZIONI SANITA' E BENI CULTURALI

 

 

Avvisi aggiudicazioni procedure CIG [Z36140DB99] e (CIG Z8D13DD2FC).

leggi tutto >>


AVVISO ESPERTO SISTEMI INFORMATIVI SANITA' 14-04-2015

 

 

Avviso di selezione dall'Albo dei Consulenti di InnovaPuglia per n.1 incarico di Esperto nel campo dei sistemi informativi sanitari e loro integrazione.

leggi tutto >>


AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MONITORAGGIO AGRICOLO

 

 

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura ristretta semplificata ai sensi degli artt. 19 e 27 del d.lgs. n. 163/2006, concernente l'affidamento di servizi di analisi, specifica e implementazione di indicatori territoriali a supporto del monitoraggio agricolo e della pianificazione territoriale.

leggi tutto >>


AVVISO RAGIONERIA E PERSONALE REGIONE PUGLIA 07-04-2015

 

 

Avviso aggiudicazione definitiva "SERVIZIO DI MANUTENZIONE SOFTWARE ED ASSISTENZA ALL'UTENTE PER I SISTEMI INFORMATIVI DELLA RAGIONERIA E DEL PERSONALE DELLA REGIONE PUGLIA" (CIG 6156625FA8).

leggi tutto >>