« Indietro

ACCORDO QUADRO COMUNICAZIONE: AL VIA CONSULTAZIONE PRELIMINARE

 

InnovaPuglia, in qualità di Soggetto Aggregatore della Regione Puglia, ha avviato una consultazione preliminare di mercato ai fini della stipula di un accordo quadro multifornitore per l'acquisizione di servizi di comunicazione e organizzazione eventi rivolto agli enti e alle amministrazioni pubbliche pugliesiFino alle ore 12:00:00 del 16 ottobre 2017 è possibile inviare i propri contributi.

 

Sono 13 le tipologie di servizi di comunicazione e organizzazione eventi individuate da InnovaPuglia che faranno parte del capitolato di gara con cui sarà stipulato l'accordo quadro multifornitore per l'acquisizione di servizi di comunicazione e organizzazione eventi e comprendono al loro interno la maggior parte dei servizi necessari alle amministrazioni pubbliche per organizzare un evento, ideare una campagna di comunicazione, realizzare materiali promozionali e multimediali.

Oltre ai tradizionali servizi di segreteria congressuale, ospitalità, location e catering,  tra di essi sono annoverati anche i servizi per la progettazione e gestione di campagne di marketing su web, comprese la realizzazione ad hoc di web site e app e l'animazione sui social media. Il valore complessivo che si stima possa essere messo a gara è di circa 10 milioni di euro.

La procedura sarà attiva per 24 mesi, eventualmente estensibili a 36 mesi, e si prevedono lotti di aggiudicazione diversi per tre differenti procedure: sottosoglia, medio importo, importo elevato. I servizi potranno essere richiesti dagli enti e dalle amministrazioni pubbliche pugliesi, comprese quelle del Servizio Sanitario Regionale. Ogni fornitore aggiudicatario potrà presentare offerte per più di un lotto e anche per tutti i lotti, ma ciascun concorrente potrà risultare al massimo aggiudicatario di due lotti.

Al termine di un percorso di consultazione interna, che ha visto la partecipazione di dirigenti regionali, dirigenti, tecnici e collaboratori delle agenzie regionali e delle società partecipate interessati ai processi di comunicazione esterna, la tipologia dell'accordo quadro è stata ritenuta la procedura più idonea per stipulare un'intesa preliminare che poi permetta, tramite singoli appalti specifici, di meglio approfondire le necessità delle amministrazioni per ogni singolo evento o campagna di comunicazione.

In questa fase, continuando nel percorso di condivisione e partecipazione che caratterizza l'operato di InnovaPuglia come soggetto aggregatore, si è deciso di sottoporre a consultazione alcuni elementi costitutivi della procedura. In particolare si chiede agli operatori economici del settore di intervenire e apportare il proprio contributo sull'ipotesi di suddivisione in lotti, sull'esaustività delle tipologie di servizi messi a gara, sulle condizioni di aggiudicazione individuate, sui criteri che saranno ritenuti significativi nella valutazione delle offerte.

Fino alle ore 12:00:00 del 16 ottobre 2017 è possibile inviare i propri contributi attraverso la piattaforma telematica empulia www.empulia.it, dove è anche possibile prendere visione del "Documento a supporto della consultazione preliminare di mercato".

Coloro che riterranno di portare il proprio contributo alla consultazione dovranno accedere al portale, previa registrazione e autenticazione, compilare il questionario tecnico inserendo osservazioni, segnalazioni e suggerimenti e inviare telematicamente il questionario firmato digitalmente, sempre tramite il portale EmPULIA.

I suggerimenti pervenuti saranno raccolti e sarà data evidenza pubblica dell'esito della consultazione sul portale di empulia. 

La consultazione preliminare di mercato fornirà così alla stazione appaltante informazioni utili a migliorare i termini di scelta tecnica e procedurale per la preparazione e lo svolgimento dell'appalto, al tempo stesso informando tutti gli operatori economici, con largo anticipo, sui requisiti previsti per la partecipazione al procedimento, la cui indizione è comunque prevista entro il 2018.

Scarica l'avviso consultazione preliminare AQ COMUNICAZIONE E EVENTI

Scarica il documento a supporto della consultazione preliminare di mercato

Per assistenza tecnica alla compilazione: info@empulia.it

Valenzano, 25 settembre 2017