« Indietro

AVVISO AI FORNITORI DI INNOVAPUGLIA 28/04/2020

Informazioni inerenti la fatturazione elettronica verso InnovaPuglia S.p.A.

A tutti i fornitori di InnovaPuglia S.p.A. 

La società InnovaPuglia S.p.A. sta completando l'iter per attivare il servizio di fatturazione elettronica attraverso il canale telematico dello SdI Pubblica Amministrazione, rientrando tra i soggetti iscritti nell'indice delle PA (IPA) nella categoria delle Società interamente partecipate da enti pubblici. 

Nell'attesa che l'IPA provveda ad assegnare il Codice Univoco Ufficio (composto di 6 caratteri) che rappresenta l'identificativo univoco che consentirà al Sistema di Interscambio (SdI) per le PA di recapitare correttamente la fattura elettronica alla nostra società, Vi chiediamo di sospendere temporaneamente l'emissione delle fatture nei giorni dal 04 maggio 2020 al 07 maggio 2020 per evitare interruzioni nella ricezione del flusso telematico. 

Con decorrenza dalla data di validazione del servizio di fatturazione elettronica PA da parte dell'Indice delle PA, che avverrà presumibilmente entro l'inizio del mese di maggio, la società InnovaPuglia S.p.A. provvederà a pubblicare sul sito istituzionale, al link https://www.innova.puglia.it/fatturazione-elettronica, il codice IPA e il Codice Univoco Ufficio da utilizzare ai fini della corretta trasmissione delle fatture elettroniche. 

Si ricorda che tali codici saranno consultabili anche agli indirizzi fatturapa.gov.it e indicepa.gov.it

Dal 08 maggio 2020, quindi, le fatture emesse nei confronti della nostra società dovranno riportare il su menzionato Codice Univoco Ufficio composto di 6 caratteri e non più il Codice Destinatario KRRH6B9 composto di 7 caratteri fino ad ora utilizzato e non più operativo con decorrenza dalla presente comunicazione. 

Le fatture non dovranno più transitare attraverso il canale delle fatture elettroniche B2B, bensì attraverso il canale dello SdI per la Pubblica amministrazione che comporta un ulteriore punto di diversità concernente il momento di emissione del documento. Le fatture PA si considerano emesse al rilascio della ricevuta di consegna ovvero alla notifica di esito con l'accettazione o il rifiuto delle fatture da parte dell'ente ricevente. 

Per ogni richiesta di chiarimento, si prega di contattare il rag. Luigi D'Abbicco al n. telefonico 3460617949 o scrivere una e-mail all'indirizzo l.dabbicco@innova.puglia.it 

Scarica il testo dell'informativa

Bari, 28 aprile 2020