EMILIANO A INNOVAPUGLIA

 

 

OGGI IL PRESIDENTE MICHELE EMILIANO A INNOVAPUGLIA

PER GLI AUGURI AI 23 LAVORATORI STABILIZZATI DAL 1° GENNAIO

 

Ha mantenuto la promessa, MIchele Emiliano, e ha voluto oggi essere presente alla firma dei 23 contratti a tempo indeterminato che dal 1° gennaio vedranno il completamento della stabilizzazione dei lavoratori di InnovaPuglia. 

"Qualche mese fa sono venuto qui in visita e una delle tante questioni che i nostri collaboratori di InnovaPuglia mi avevano posto è stata quella della stabilità del loro posto di lavoro." Ha esordito il Presidente.

"InnovaPuglia è una centrale di appalto molto importante, tra breve diventerà una delle più importanti d'Italia e la stabilità del posto di lavoro e la libertà di chi ci lavora è per me, per noi, importantissima. Ogni dipendente deve essere messo nelle condizioni di serenità per applicare l'articolo 97 della Costituzione, il principio di imparzialità e buon andamento dell'amministrazione, nella maniera più serena possibile." Ha continuato Emiliano.

"Sono venuto qui oggi per fare doppi auguri a tutti voi: per questo segnale di serenità che diamo a 23 famiglie e per l'anno che verrà, che sarà importantissimo, un anno in cui InnovaPuglia crescerà moltissimo e darà un contributo enorme alla Regione Puglia. Attraverso i risparmi che avremo sulle gare, InnovaPuglia ci permetterà di assumere sempre più personale in sanità e lavorare per abbattere anche i tempi di attesa, ma dovrà contribuire anche a superare il digital divide nella nostra regione." 

"Quello che vi posso dire è che l'azionista vuole che questa società sia la guida strategica dell'innovazione tecnologica di tutta la regione e della nostra comunità."

"Qui dentro si lavora, si soffre come in qualunque altro posto di lavoro -  ha infine concluso il Presidente - e quindi sono anche venuto a ringraziare tutti i miei compagni 'di combattimento', chiamiamoli così, per tutta la sofferenza che hanno messo e per tutta la resistenza che hanno avuto. Ci sono momenti in cui bisogna avere la forza di reggere anche alle cose che non vanno benissimo e superarle".

Anche il Consiglio di Amministrazione di InnovaPuglia, condividendo le osservazioni del presidente Emiliano, si è impegnato a proseguire nelle attività di consolidamento e rilancio della attività societarie a vantaggio della collettività pugliese.

Il Presidente Emiliano in ultimo ha ringraziato per la preziosa collaborazione tutti i rappresentanti sindacali e la RSU presente questa mattina.

"Ringrazio il Presidente Emiliano, il Consiglio di Amministrazione e tutta la dirigenza che ci ha dato l'opportunità di dare a 23 famiglie pugliesi, la possibilità di vivere in tranquillità e lavorare al servizio della collettività per portare la nostra regione ad essere un'eccellenza del Paese" ha infine dichiarato Giuseppe Tiani, presidente di InnovaPuglia, attorniato dal  vicepresidente Onofrio Sisto e dalla consigliera Anna Grazia Maraschio

Un brindisi ha chiuso la giornata festosamente con gli auguri di buon anno per le 23 famiglie dei lavoratori stabilizzati oggi e dei precedenti 34 lavoratoti già stabilizzati. 

 

 

 

Valenzano, 31 dicembre 2019