« Indietro

FORUM PA 2018

 

 

FORUM PA 2018 sarà  a Roma la prossima settimana dal 22 al 24 maggio presso il centro "La Nuvola". Quest'anno la manifestazione vuole essere "un'importante occasione per la realizzazione di un processo di advocacy partecipativo finalizzato a sostenere la centralità dei processi di innovazione in atto."

Quali le iniziative da riprendere e valorizzare? Cosa rimane ancora da fare? Dove abbiamo sbagliato, da quali errori possiamo imparare?

Queste le domande a cui si ha l'ambizione di dare risposte. La preoccupazione, infatti, è che i nuovi soggetti che si affacciano sullo scenario politico nazionale siano tentati di dare il via a  nuove rivoluzioni per attuare la modernizzazione della PA. 

"Scongiurare un completo reset delle cose fatte" è l'obiettivo dell'evento che vuole redigere un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo, frutto del confronto su quanto è stato già realizzato e su un percorso capace di valorizzare l'esistente e aggiungere  nuove iniziative. 

Quale PA per quale Paese? Un'altra riforma o un cambio di paradigma? è invece il titolo del convegno inaugurale del 22 maggio alle ore 9.30 che vede, tra gli altri, un keynote  di Stephen Goldsmith Daniel Paul, Professor of the Practice of Government Ash Center for Democratic Governance and Innovation all'Harvard's Kennedy School. Al termine della mattinata, Luca Attias, Responsabile Direzione Generale dei Sistemi informativi automatizzati della Corte dei Conti, intervisterà Diego Piacentini, Commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale.

La Regione Puglia, come gli altri anni, sarà presente alla manifestazione con uno stand e partecipando ad alcuni eventi delle giornate. InnovaPuglia all'interno dello stand presenterà Puglia Login (vai alla notizia ndr).

 

 
 
Valenzano, 17 maggio 2018