« Indietro

INNOLABS: LE DOMANDE ON LINE FINO AL 13 APRILE

Avviata  sul portale Sistema Puglia la procedura per la sottomissione delle domande di agevolazione di Innolabs. 10 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Pulgia per sperimentare, attraverso l'approccio living lab, soluzioni innovative (vedi nostra notizia ndr).


C'è tempo fino al alle ore 14:00 del 13 aprile 2017 per pr4esentare le domande di agevolazione esclusivamente attraverso la procedura telematica, disponibile nella pagina dell'iniziativa che è raggiungibile sul portale Sistema Puglia attraverso il link "Innolabs", attivo nella sezione "Bandi in Corso - Aperti" della home-page.

Nella pagina dell'Avviso sono disponibili i servizi:

  • Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.
  • Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.
  • FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali.
Prerequisiti per accedere alla procedura sono:
  • Essere registrato al portale Sistema Puglia
  • Essere titolare di certificato di firma digitale valida
  • Rientrare in una delle categorie di soggetti previste dall'art. 3 Soggetti Beneficiari e Condizioni di Ammissibilità dell'avviso
È possibile presentare domande per la Singola PMI o per Raggruppamenti costituiti da imprese (sia PMI che Grandi imprese) o costituiti da una o più imprese (sia PMI che Grandi imprese) e organismi di ricerca. I progetti dovranno rispondere specificamente a uno o più fabbisogni contenuti nella MAPPATURA DEI FABBISOGNI - l'insieme di temi, esigenze e problematiche manifestati dal sistema dell'utenza finale e opportunamente catalogate. Mentre le aggregazioni dovranno essere costituite selezionando i soggetti dal CATALOGO PARTNER, lo strumento che raccoglie e censisce le rappresentanze degli utenti finali e dei laboratori di ricerca esistenti nella regione, disponibili a sperimentare l'approccio della collaborazione effettiva nell'Apulian Living Lab.
 
EVENTI
 
Nei prossimi giorni a Bari e a Lecce avranno luogo alcune presentazioni della misura di agevolazione:
 
Venerdì 17 marzo 2017 nell'ambito del workshop DIH Apulia - Workshop 1: Smart Manifacturing: le imprese si trasformano organizzato nell'ambito dello studio di fattibilità per la costituzione del Digital Innovation Hub Pugliese,  a partire dalle ore 11.00 sara' illustrato il bando Innolabs a cura della Regione Puglia e di InnovaPuglia S.p.A. Scarica l'agenda della giornata.
 
Venerdì 24 marzo alle ore 16.00 in collaborazione con la Confindustria di Lecce sarà organizzato un workshop di presentazione di Innolabs
 
Valenzano, 15 marzo 2017