News

Torna a piena pagina


InnovaPuglianews n. 4/16 del 29 aprile 2016

 

 

 

dati della dematerializzazione della sanità in Puglia e, sempre in materia sanità, presentato un sistema innovativo per il 118 al convegno nazionale degli ingegneri clinici, tenutosi a Bari. Banda ultra larga per tutti i comuni pugliesi. Competenze Digitali: sul tema un convegno organizzato dall'Osservatorio Competenze Digitali e presentata una nuova norma tecnica UE. Gli esiti della consultazione sul profilo italiano dei metadati. UE: i progetti per PMI, ricercatori e autorità pubbliche in materia di nuove tecnologie e nuovi servizi basati sul cloud computing e infrastrutture di dati. Infine notizie da InnovaPuglia: SArPULIA è il primo Soggetto Aggregatore Regionale ad ottenere la certificazione di qualità delle proprie procedure e avvisi su gare, selezioni. Buona lettura a tutti.

La redazione

 

AVVISI ESPERTI 28/04/2016

 

 

Avviso per n.1 Incarico professionale di Esperto in Valutazione di tecnologie biomediche e sanitarie e n.1 incarico di Esperto in procedure di iscrizione all'Albo telematico dei fornitori.

leggi tutto >>


SOGGETTO AGGREGATORE CERTIFICATO DAL TÜV

 

 

Primo in Italia, il Soggetto Aggregatore Regionale SArPULIA ha ottenuto la Certificazione di qualità delle proprie procedure.

leggi tutto >>


INIZIATIVA EUROPEA PER IL CLOUD COMPUTING

 

 

La Commissione Europea ha presentato il suo piano per rendere disponibili servizi basati sul cloud computing e infrastrutture di dati che permettano alla comunità scientifica, alle imprese e alla pubblica amministrazione di cogliere appieno i vantaggi della rivoluzione dei big data.

leggi tutto >>


UE: PER LA DIGITALIZZAZIONE DELL'INDUSTRIA EUROPEA

 

 

I progetti della Commissione Europea per aiutare l'industria europea, le PMI, i ricercatori e le autorità pubbliche a trarre il massimo vantaggio dalle nuove tecnologie.

leggi tutto >>


PUBBLICATI GLI ESITI CONSULTAZIONE SU METADATI

 

 

Pubblicati sul sito dati.gov.it gli esiti della consultazione sul profilo italiano dei metadati.

leggi tutto >>


COMPETENZE DIGITALI: NUOVA NORMA TECNICA EUROPEA

 

 

L'Agenzia per l'Italia Digitale comunica la nascita di una norma tecnica europea per definire il modello di catalogazione delle competenze digitali dei professionisti ICT applicabile nei paesi EU.

leggi tutto >>


AVVISI AGGIUDICAZIONI 15/04/2016

 

 

Aggiudicazione definitiva delle procedure telematiche per l'acquisto in economia mediante cottimo fiduciario concernente la: "ACQUISIZIONE DI DISPOSITIVI PER ELABORAZIONE, ACQUISIZIONE E STORAGE DI DATI NELL'AMBITO DEI PROGETTI UP-DATE, TERAMO, SIDEPA" (CIG 6585405020) e la fornitura di: "SERVIZI DI MANUTENZIONE EVOLUTIVA ED ADEGUATIVA DEL SISTEMA MIR 2007-2013" (CIG 6627551C17)

leggi tutto >>


EMILIANO E GORGONI PRESENTANO LA NUOVA SCHEDA PAZIENTE PER IL 118

 

 

Questa mattina il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato al congresso nazionale dell'AIIC in Fiera del Levante di Bari.e ha presentato la nuova scheda digitale paziente che completa l'informatizzazione di tutto il processo 118.

leggi tutto >>


AVVISO GARA STRUMENTAZIONE 08/04/2016

 

 

Avviso di indizione di una "Gara a procedura aperta in modalità telematica per la stipula di un Accordo Quadro multi-fornitore per acquisto di strumentazione informatica, di dispositivi di telefonia mobile e servizi connessi a favore degli Enti e delle Amministrazioni della regione Puglia" CIG 66474690F5.

leggi tutto >>


COMPETENZE DIGITALI COME INVESTIMENTO

 

 

Si e' svolto oggi il convegno "La costruzione delle Competenze Digitali: un investimento per la società" organizzato dall'Osservatorio Competenze Digitali e promosso da Agenzia per l'Italia Digitale, Assintel, AICA, Assinform, Assinteritalia. 

leggi tutto >>

 

A BARI IL CONGRESSO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI CLINICI

 

 

Nella giornata mondiale della salute, si è inaugurato oggi in Fiera del levante la 26° edizione del Congresso nazionale AIIC "L'ingegneria clinica nello sviluppo della sanità tra ospedale e territorio". I lavori proseguono fino al 9 aprile.

leggi tutto >>


BANDA ULTRALARGA NEI 258 COMUNI PUGLIESI

 

 

Siglato a Roma, al ministero dello Sviluppo economico, un impegno per 120 milioni di euro di investimenti per diffondere la Banda ultralarga in tutti e 258 i comuni della Puglia. Sempre a Roma De Caro, sindaco di Bari, ha partecipato alla conferenza stampa di Renzi sullo stesso tema.

leggi tutto >>


IN PUGLIA ANCHE LA SPECIALISTICA È DEMATERIALIZZATA

 

 

Sono già 24.100 le prescrizioni specialistiche dematerializzate, utilizzate da più di un terzo di medici di famiglia e pediatri.

leggi tutto >>