EMILIANO AL WIRED NEXT FEST

Wired Next Fest 2020

Dopo l'emergenza, verso la ripartenza. Esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale si sono confrontati oggi per raccontare come la scienza, la cultura, il business, la tecnologia, la ricerca, l'innovazione possono rispondere alle sfide del cambiamento in atto e favorire un nuovo sviluppo più sostenibile, equo ed inclusivo del Paese.

Una giornata per analizzare, confrontarsi e condividere esperienze, strumenti e soluzioni da cui ripartire e che mettono al centro della propria azione l'attenzione all'innovazione responsabilee la questione della trasformazione digitale come opportunità per rispondere ai cambiamenti sociali, economici e culturali in atto.

Oggi secondo appuntamento digitale del Wired Next Fest 2020, in diretta dalle 13:25 alle 19:00. Si è parlato di crisi climatica e di tecnologie per la sostenibilità, ma anche di musica, diversità, bellezza e finanza.

Gli ospiti: Riccardo Valentini, Premio Nobel per la pace, Intergovernmental Panel on Climate Change; Paul Mason, giornalista e scrittore; Francesca Bria, direttore Fondo nazionale per l'innovazione; Guido Maria Brera, Chief Investment Officer del Gruppo Kairos Julius Baer; Roberto Cingolani, Fisico e Chief Technology & Innovation Officer Leonardo Spa; Enrico Giovannini, economista; Isabella Lazzini, Marketing & Retail director Cbg Huawei Italia; Cristina Fogazzi, l'Estetista cinica; Pierfrancesco Favino,attore; Brian Eno, artista, produttore e attivista; Ersilia Vaudo Scarpetta, astrofisica e Chief Diversity Officer per l'Agenzia spaziale europea; Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Ludovico Bessegato, regista; Carlo Cresto-Dina, produttore cinematografico; Max Pezzali e Lodo Guenzi, cantanti.

La Puglia è stata tra i protagonisti del Wired Next Fest, il presidente della Regione Michele Emiliano è intervenuto e ha affermato: "Le regioni del Mezzogiorno d'Italia hanno contenuto al meglio la pandemia. Ora ci troviamo ad affrontare le conseguenze economiche del lockdown e stiamo attivando strumenti di sostegno efficaci e accessibili, che rispondano concretamente alle esigenze delle imprese."

Emiliano ha poi invitato gli italiani a venire in Puglia per le vacanze precisando però: "La Puglia non è solo una meta preferita per le vacanze, è anche un tessuto produttivo che conta un'impresa attiva ogni 12 abitanti. Sostenere questo tessuto significa sostenere tutti i suoi abitanti, alimentare sviluppo e lavoro. Noi abbiamo messo a punto una strategia per il rilancio e la stiamo già attuando."

Approfondimenti su https://nextfest2020.wired.it/

Bari, 18 giugno 2020