« Back

DIG.Eat, ANOTHER BIT IN THE WALL

DIG.Eat: Another bit in the wall
Costruiamo solide basi per l'Agenda Digitale
Roma - 13 marzo 2013 - Centro Congressi Frentani


Dopo il successo della scorsa edizione DIG.Eat, l'evento nazionale sulla digitalizzazione firmato ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) si rinnova e diventa, in occasione della sua VI edizione, la più importante e qualificata manifestazione nazionale dedicata all'Agenda Digitale.

DIG.Eat: Another bit in the wall, questo il titolo dell'evento che si terrà a Roma il 13 marzo prossimo, presso il Centro Congressi Frentani, pensato come un confronto tra esperti, enti ed aziende: un'occasione per riflettere su come dare solide basi all'Agenda Digitale Italiana, gettando uno sguardo anche al contesto europeo.

Ricco il programma della manifestazione: 2 sessioni plenarie, 4 tavole rotonde e 3 mini corsi. Alla discussione di apertura su "Quale identità per l'Agenda digitale?" seguiranno tavole rotonde su temi che vanno dalla PA alla sanità, dal fisco alla banche,  dalla conservazione dei documenti fiscali digitali alla normativa europea sulla privacy.

La presidente di InnovaPuglia, Sabrina Sansonetti, interverrà nell'ambito della tavola rotonda su "Quale Agenda digitale per la Pubblica Amministrazione?", moderata da Carlo Mochi Sismondi, presidente di FORUM PA, per presentare il case study dell'innovazione digitale in Puglia. Il dibattito della tavola rotonda verterà su: l'importanza dell'archivio digitale; l'impatto delle novità normative del Decreto Crescita 2.0. sul Codice dell'Amministrazione Digitale; le novità dell'Agenda Digitale nel sistema scolastico e universitario; i dati di tipo aperto e l'interoperabilità nella PA digitale. Oltre a quello di InnovaPuglia, saranno presentati i case study del comune di Roma e della Regione Emilia Romagna. (i.cam)

Vai al sito della manifestazione www.digeat.it.

Scarica il programma