« Indietro

INNOVAPUGLIA IN FIERA

 

 

Ancora una volta InnovaPuglia, parte importante del sistema dell'innovazione regionale, partecipa alla 76° Fiera del Levante insieme alla Regione Puglia, nel padiglione n. 152.

Dopo l'esperienza, lo scorso anno, del portale "Il Lavoro prende forma" dedicato al Piano Straordinario per il Lavoro promosso dalla Regione Puglia, sulla piattaforma di Sistema Puglia, in occasione della Fiera del Levante, nasce la nuova area Servizi per orientamento, lavoro e formazione, con tecnologie e software personalizzati e personale adeguatamente formato che garantirà servizi personalizzati, dall'accoglienza all'autoconsultazione, dai servizi per le imprese all'orientamento individuale.

Sistema Puglia, nel padiglione della Regione Puglia in Fiera, promuove azioni specifiche di accompagnamento al lavoro ed è anche il punto di riferimento per le persone in cerca di occupazione. Sono infatti disponibili postazioni in autoconsultazione per redigere un CV, consultare e individuare opportunità di lavoro e/o di formazione. Si può anche accedere a Cliclavoro – il portale nazionale per l'occupazione - e verificare le opportunità di impiego all'estero con l'assistenza dei consiglieri Eures.

Nell'aula workshop del Pad. 152 sono previsti oltre 60 seminari per imparare a cercare lavoro, scrivere un curriculum e presentarsi a un colloquio di selezione, conoscere gli incentivi per l'avvio di un lavoro autonomo, seguire le testimonianze di direttori del personale di note imprese pugliesi e incontrare i soggetti pugliesi che operano nei servizi per il lavoro.

InnovaPuglia è anche coinvolta in un evento iche illustrerà il panorama delle misure messe in campo dalla Regione Puglia in tema di Ricerca e Innovazione. Il programma sarà disponibile a breve. (i.cam)

Vai a 

Valenzano, 8 settembre 2012