« Indietro

NUOVO SITO CISIS

   
Nuova veste, differente organizzazione dell'informazione: www.cisis.it

Da oggi lunedì 19 novembre è attivo il nuovo sito CISIS www.cisis.it, ha una veste grafica completamente rinnovata e presenta nuovi contenuti e nuove funzionalità tra le quali l'area dedicata alla biblioteca e quella dei progetti. La prima è suddivisa in due sezioni: Studi e Ricerche,  dove è possibile consultare studi e ricerche effettuati per conto e con la partecipazione del CISIS, e Catalogo Pubblicazioni, il primo catalogo delle pubblicazioni di statistica delle Regioni e Province Autonome e del CISIS,  organizzato in un Data Base. L'area dei progetti raccoglie tutta la documentazione relativa ai progetti divisa per materia. Innovapuglia ha partecipato  e partecipa a molti di essi.

C'è anche una nuova area riservata che ospita la piattaforma di lavoro ad accesso riservato e personalizzatao (previa registrazione) dedicata allo scambio di documentazione e all'archiviazione di documenti utili.

Il CISIS è un associazione tra le Regioni e le Province autonome, costituita nel 1989 in qualità di organo tecnico della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome per le materie Sistemi Informatici, Geografici e Statistici per supportare la Conferenza dei Presidenti e raccordarla con le altre realtà istituzionali. È anche il luogo di scambio e collaborazione tra le regioni per lo sviluppo dei sistemi informatici geografici e statistici e di altri prodotti di interesse generale e per svolgere iniziative di informazione e di formazione. È organizzato in tre Comitati Permanenti specifici per altrettante tematiche: CPSG Comitato Permanente per i Sistemi Geografici, CPSI Comitato Permanente per i Sistemi Informatici, CPSS Comitato Permanente per i Sistemi Statistici.

Il nuovo sito ha tenuto conto anche delle esigenze che nel corso del tempo si sono evidenziate e delle osservazioni fatte dallo staff centrale dei tre Comitati. (i.cam)

Vai al nuovo sito www.cisis.it

Valenzano, 19 novembre 2012