« Indietro

MEDITERRANEAN FORUM OF CREATIVITY AND SOCIAL INNOVATION

 

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2019 i creativi e gli innovatori sociali dell'area del Mediterraneo si danno appuntamento a Bari al Padiglione 152 della Fiera del Levante per il Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation, organizzato da Regione Puglia e ARTI nell'ambito del progetto Interreg MED TALIA, coordinatore della community Social&Creative.

Il Forum sarà l'occasione per discutere di nuove opportunità, condividere idee e spunti di riflessione che possano tornare utili anche ai decisori pubblici per la programmazione delle future politiche. Partner, responsabili politici, stakeholder, esperti, creativi e innovatori sociali, università, media e pubblico in generale saranno tutti partecipanti attivi di questa conferenza di due giorni, durante la quale saranno anche presentati i risultati raggiunti dalla comunità.

Nata nel 2016, la community Social&Creative è caratterizzata da TALIA, progetto orizzontale del programma Interreg-MED affidato a InnovaPuglia,  aggregazione territoriale di azioni che mira a collegare innovatori sociali e creativi nel Mediterraneo per consolidare e condividere nuovi modelli di sviluppo. 

TALIA promuove la coerenza, l'impatto, l'implementazione e la trasferibilità dei risultati di 11 progetti modulari che si occupano di industrie culturali e creative e di innovazione sociale (Co-Create, ChIMERA, Promiment MED, CoworkMed, Creative Wear, Open DOORS, Smath, Chebec, +Resilient, MD.Net e Odeon), agevolando la creazione di comunità tra soggetti pubblici e imprese innovative, sociali e creative ed elaborando strumenti e visioni comuni.

Scarica il programma della giornata

Ulteriori informazioni sulla Community sono disponibili all'indirizzo social-and-creative.interreg-med.eu/.

Per partecipare al Forum è necessario registrarsi compilando il form online.

Valenzano, 14 ottobre 2019