« Indietro

PROCEDURA TELEMATICA DERIVAZIONE ACQUE

29 ottobre 2019 ore 9.30 

Presentazione della procedura, disponibile nei prossimi giorni su www.sit.puglia.it, per la gestione online dei procedimenti amministrativi relativi alle derivazioni di acque sotterranee e superficiali

Sala 1, Padiglione n. 152 Regione Puglia, Fiera del Levante, Bari 

La Sezione Risorse Idriche, Servizio Irrigazione e Bonifica, della Regione Puglia e InnovaPuglia, Servizio Territorio e Ambiente, dando seguito al percorso avviato a Luglio 2018 con il coinvolgimento degli Enti Provinciali, presentano agli Ordini Professionali e alle Associazioni di Categoria del settore la piattaforma per la gestione telematica dei procedimenti amministrativi relativi alle derivazioni di acque sotterranee e  superficiali, realizzata da InnovaPuglia nell'ambito del programma Puglia Login. 

Dalla messa in esercizio della piattaforma, le richieste di Autorizzazione alla ricerca, Concessione e Rinnovo saranno gestite esclusivamente per via telematica per tutte le tipologie d'uso delle derivazioni da fonti idriche, attuando così quanto previsto dal comma 3 dell'art. 13 del Regolamento Regionale n. 2/2017.

La presentazione si terrà il giorno 29 ottobre 2019 alle ore 9.30 presso la sala 1 del padiglione 152 della Regione Puglia in Fiera del Levante (accesso dall'ingresso monumentale della Fiera del Levante, Lungomare Starita n.4, Bari).

Durante l'incontro saranno presentate, attraverso alcune sessioni esemplificative, le funzionalità della piattaforma e sarà illustrato il percorso amministrativo propedeutico alla messa in esercizio della piattaforma stessa.

Valenzano, 25 ottobre 2019