« Indietro

UNA LUNGA VITA FELICE

 

 

 

Presentata la 80° edizione della Fiera del Levante. 

L'impegno della Regione Puglia per questa edizione della Campionaria è rilevante: cinque padiglioni e oltre duecento eventi. Cinque i padiglioni allestiti. 

Al centro ci sarà il Padiglione istituzionale n. 152 quest'anno dedicato al mondo della sanità e "una lunga vita felice - Cura di sé, dono per gli altri"  è il claim con il quale si presenta. 

"È la prima volta che la sanità pugliese si esibisce senza veli, senza ipocrisie mettendo a nudo i punti di forza e debolezza" ha affermato il presdiente Emiliano presentando alla stampa le attivitàm in Fiera. Nel padiglione, inoltre, verrà spiegato nel dettaglio a tutti i cittadini il piano di lotta alla povertà,  RED.

Oltre alla sanità e al sociale. la Regione ha previsto spazi per l'internazionalizzazione delle imprese "Il mondo a portata di tutti", e per le filiere dell'agricoltura "Il sapore in tutti i colori della Puglia, dei parchi naturali e dell'ambiente "Cura dell'ambiente: un lavoro di tutti" e "La naturale bellezza dei parchi della Puglia". Importante anche lo spazio solidale con le vittime del terremoto del Centro Italia allestito all'ingresso Orientale della Fiera, a cura della Protezione civile e il Padiglione "la Puglia per la ricostruzione", fortemente voluto per proseguire la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite.

"Mostreremo le capacità tecnico-ingegneristiche della Puglia e le offriremo alle regioni che hanno subìto il trauma del terremoto, mettendo a disposizione di questi nostri fratelli tutte le energie tecniche e imprenditoriali di cui disponiamo". Ha detto ancora in conferenza stampa il presidente Emiliano. "Un gesto di solidarietà basato sulla tecnica, sull'innovazione e sulla nostra capacità di intervenire sempre, in particolar modo attraverso la nostra Protezione Civile, una delle migliori d'Italia".

Valenzano, 9 settembre 2016