INNOVAPUGLIA S.p.A. c/o Tecnopolis str. Prov. per Casamassima km. 3.000 70010 Valenzano (BA) Tel. 080.4670418 società in-house della Regione Puglia | | InnovaPuglia S.p.A. è una società in house sotto il controllo della Regione Puglia. La Società, al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell'interesse della Società sia sempre conforme ai principi di correttezza e di trasparenza nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto opportuno procedere all'adozione di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex d.lgs 231/2001 in linea con le prescrizioni del Decreto e con le indicazioni della giurisprudenza in materia, nonché sulla base delle più recenti Linee Guida di Confindustria, per quanto applicabili. La società opera in qualità di: - CENTRO DI COMPETENZA PER LA GESTIONE INTEGRATA DEGLI ACQUISTI e Soggetto Aggregatore della regione Puglia (SArPULIA), centrale di committenza regionale e centrale di acquisto territoriale (L.R. 37/2014) allo scopo di promuovere e sviluppare il processo di razionalizzazione dell'acquisizione di lavori, beni e servizi delle amministrazioni e degli enti locali in Puglia. Con tale ruolo:
- Presidia la spesa sostenuta dagli Enti del Servizio Sanitario Regionale;
- Svolge gare aggregate per il Servizio Sanitario Regionale e su delega degli Enti locali per l'acquisizione di beni e servizi;
- Sviluppa e gestisce gli strumenti informatici di eProcurement e la piattaforma EmPULIA.
- CENTRO DI COMPETENZA PER IL GOVERNO DELL'ICT REGIONALE, propulsore dell'innovazione digitale e information Hub della Regione Puglia, per semplificare il rapporto con le pubbliche amministrazioni e contenere e razionalizzare la spesa pubblica. Con tale ruolo:
- Coadiuva la Regione Puglia nell'azione di Soggetto Aggregatore Territoriale per il Digitale (SATD) per migliorare la qualità, l'accessibilità e la fruibilità dei servizi offerti ai cittadini con l'obiettivo di accelerare la crescita digitale della pubblica amministrazione.
- È soggetto unico per il coordinamento tecnico nelle fasi di analisi dei fabbisogni di innovazione ICT, disegno e progettazione degli interventi programmati nell'ambito del piano strategico regionale Puglia Digitale.
- ORGANISMO INTERMEDIO e CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA, ai sensi dei regolamenti comunitari vigenti, per la realizzazione di interventi pubblici agevolativi nel campo della ricerca e innovazione digitale, compresi tra gli interventi previsti dai Piani Operativi regionali. Coerentemente con la strategia regionale di smart specialization con tale ruolo:
- Gestisce interventi finalizzati alla crescita del settore dell'ICT regionale e della diffusione delle ICT nei processi produttivi delle PMI.
- Fornisce supporto e assistenza tecnica nel campo della ricerca e innovazione digitale per la definizione, attuazione, monitoraggio, verifica e controllo degli interventi previsti dalla programmazione comunitaria dei fondi strutturali 2014-2020.
Aggiornato al 27/02/2024 Guarda la presentazione di InnovaPuglia |