AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

"OTTIENI SPID" PER I DIPENDENTI PUBBLICI

 

 

 

Grazie alla collaborazione fra AgID, l'Agenzia per l'Agenda Digitale, e il Ministero dell'Economia e delle Finanze, la registrazione a SPID diventa più veloce e gratuita per gli oltre due milioni di utenti di NoiPA, la piattaforma informatica unificata dei servizi di natura giuridico-economico della Pubblica Amministrazione

"Ottieni SPID" è il nuovo servizio che consente agli utenti del sistema di pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici di ottenere le credenziali SPID, con cui accedere in maniera semplice e veloce a tutti i servizi online della PA con un'unica  utenza.

I dipendenti pubblici, accedendo alla propria area personale sul portale NoiPA e  cliccando su "Ottieni Spid", possono avviare la procedura semplificata di rilascio delle credenziali SPID da parte dell'Identity Provider selezionato.

Grazie alla procedura semplificata, NoiPA si farà garante dell'identità dell'utente presso gli Identity Provider così da evitare a chi ne farà richiesta, di dover eseguire la procedura di riconoscimento o di persona o tramite webcam, velocizzando i tempi di rilascio.

Una volta concluso l'iter di rilascio, l'utente otterrà la propria identità digitale SPID, con cui accedere a tutti i servizi sul web della PA che già espongono il banner "Entra con SPID".

Semplificare l'accesso ai servizi digitali – per il Ministero dell'Economia e delle Finanze – significa "incrementarne l'efficienza economica e aumentare la facilità d'uso e la soddisfazione di oltre due milioni di potenziali utenti SPID".

Valenzano, 15 febbraio 2019

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

FORUM PA SUD




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide