Tutte le notizie

« Indietro

AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE: CENSIMENTO DEI CED

 

 

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato il censimento dei Centri Elaborazione Dati (CED) delle pubbliche amministrazioni, come previsto dall'art. 33-septies "Consolidamento e razionalizzazione dei siti e delle infrastrutture digitali del Paese" del Decreto Legge n. 179 del 18 ottobre 2012, convertito dalla Legge 221/2012.

Si tratta di un adempimento di particolare importanza per il futuro delle infrastrutture IT delle pubbliche amministrazioni, infatti sulla base del censimento, l'Agenzia elaborerà le linee guida per la definizione del piano triennale di razionalizzazione che, previa consultazione pubblica, sarà presentato entro il 30 settembre 2013 al Presidente del Consiglio dei ministri per essere adottato, con un decreto,  entro dicembre 2013,  d'intesa con la Conferenza unificata.

L'indagine,  gestita operativamente dalla Fondazione Ugo Bordoni, raccoglierà varie informazioni di tipo geografico, logistico, tecnico e gestionale dei CED, tramite un questionario online a disposizione della PA.

Contestualmente, l'Agenzia ha anche pubblicato il position paper  "Linee   Guida  alla    Razionalizzazione    delle    Infrastrutture    ICT    delle    PP.   AA." che espone dettagliatamente i contenuti e le modalità delle attività.

Scarica il position paper

Vai al sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale

Valenzano, 10 giugno 2013

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide