AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

AGID: CYBER SECURITY AWARENESS PA

 

 

L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha avviato l'indagine sul livello di Cyber Security Awareness nella PA, prevista dal Piano Triennale.

L'iniziativa ha l'obiettivo di incrementare la consapevolezza dei rischi di sicurezza informsatica nella Pubblica amministrazione e costruire una base di conoscenza su cui poter programmare e calibrare azioni di supporto e sostegno alla sicurezza preventiva.

I servizi digitali erogati dalla PA hanno dimostrato oggi di essere cruciali per il funzionamento del sistema Paese. L'evoluzione delle tecniche di ingegneria sociale, d'altro canto, crea minacce cibernetiche sempre più raffinate volte a ingannare gli utenti  e così il tema della sicurezza è diventato centrale per poter erogare servizi digitali pubblici affidabili per i cittadini.

L'esigenza per la PA di contrastare tali minacce, quindi, diventa fondamentale per garantire la disponibilità, l'integrità e la riservatezza delle informazioni dei propri sistemi informativi ed è il presupposto per la protezione del dato, condizione necessaria per l'aumento della fiducia dei cittadini nei servizi digitali erogati dalla PA.

Per questo motivo AgID, ha inserito nell'ambito del Piano triennale per l'informatica nelle PA 2020-2022, nel capitolo dedicato alla sicurezza, l'avvio di una indagine per indagare sul livello di conoscenza e consapevolezza delle minacce cibernetiche che crescono continuamente, in quantità e qualità. 

L'indagine coinvolgerà i Responsabili della Transizione al Digitale (RTD), i quali riceveranno apposito invito via e-mail per partecipare all'indagine.  

Valenzano, 10 novembre 2020

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide