Tutte le notizie

« Indietro

ALTRO TEMPO PER PRESENTARE PROGETTI AL BANDO LIVING LABS

Nuova scadenza della prima finestra di presentazione dei progetti: ore 13.01 del 19 dicembre  2012

Sono state pubblicate oggi, 31 ottobre, nel Burp n.151, alcune modifiche al bando regionale del Progetto Apulian ICT Living Labs. Le modifiche si sono rese necessarie a seguito del gran numero di fabbisogni presentatI dall'ultima data considerata, il 27 luglio scorso, e oggi. A fronte delle 174 manifestazioni di interesse di luglio, si registrano oggi oltre 300 esigenze che avrebbero dovuto attendere la seconda finestra utile, il prossimo anno, per essere prese in considerazione.

Si è ritenuto, perciò, di dover procedere a una seconda analisi dei fabbisogni sottoposti, che sarà effettuata da InnovaPuglia e che genererà un nuovo elenco normalizzato, disponibile entro il prossimo 12 novembre. Sulla base della mappatura aggiornata, si avrà a disposizione più di un mese aggiuntivo per elaborare nuove proposte di progetti. La nuova scadenza della prima finestra di presentazione dei progetti è ore 13.01 del 19 dicembre 2012.

Ovviamente, slittano in avanti anche le tappe per la valutazione dei progetti, il 21 Dicembre 2012 è la data di avvio della valutazione delle candidature trasmesse dalle ore 13.00 del 15/10/2012, fino alla nuova scadenza fissata alle ore 13.01 del 19 Dicembre 2012, e il 2 Maggio 2013 è la data di avvio della valutazione delle candidature trasmesse dalle ore 13.00 del 25 marzo 2012, fino alla nuova scadenza fissata alle ore 13.01 del 30 aprile 2013. InnovaPuglia si impegna, in ogni caso, a fare ogni sforzo per contenere al minimo l'allungamento dei tempi e centrare l'obiettivo di avviare i primi living labs nei primi mesi del prossimo anno.

Altro tempo dunque per iscriversi al Catalogo Partner Living Lab e per presentare soluzioni innovative in risposta a nuovi bisogni evidenziati dagli utenti.

Sono state apportate, infine, alcune modifiche all'art. 7 del Bando che riguardano i servizi esterni forniti dai soggetti iscritti nel Catalogo Partner Living Lab della Regione Puglia: sia per i Laboratori di ricerca che per i soggetti appartenenti all'utenza finale, la quota a loro dedicata è compresa tra un minimo del 5% a un massimo del 25% dei costi complessivi del progetto. (i.cam)

Per partecipare vai su www.sistema.puglia, nella sezione dedicata ad Apulian ICT living labs.

Scarica la Determinazione del Dirigente Servizio Ricerca Industriale e Innovazione n. 404 del 29 ottobre 2012

Valenzano, 31 ottobre 2012  
 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide