Tutte le notizie

« Indietro

BANDO CLUSTER: PROROGATA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA

 

Cluster Tecnologici Regionali: il grande successo della consultazione pubblica ha portato alla proroga fino al 20 gennaio 2014.

C'è un altro mese a disposizione dei cittadini pugliesi per dire la loro sul bando "Aiuti a sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali", un intervento che mette a disposizione 36 milioni di euro per stimolare le imprese e gli organismi di ricerca a lavorare insieme per affrontare e risolvere una o più sfide sociali, dando vita a Cluster tecnologici regionali. È stata infatti prorogata dal 20 dicembre 2013 al 20 gennaio 2014 la chiusura della consultazione pubblica attraverso la quale si vuole arrivare a una progettazione condivisa del nuovo bando.

È stata  Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico a darne notizia con un comunicato stampa, affermando che siamo a una fase cruciale della partecipazione attiva, in cui è fondamentale raccogliere i contributi. "Abbiamo deciso di prorogare i termini della consultazione pubblica per il grande interesse che ha suscitato - ha spiegato l'assessore - Era previsto che la consultazione si concludesse proprio oggi, 20 dicembre. Ma con piacere accolgo l'invito degli operatori socio-economici regionali, incontrati recentemente per confrontarci sulle politiche regionali a sostegno dello sviluppo economico, della ricerca, del lavoro e dell'innovazione".

Ad oggi sono state aperte oltre quaranta discussioni, con messaggi e richieste di chiarimenti, che hanno avuto oltre 1.000 visualizzazioni.

"Continueremo a lasciare aperto lo spazio della consultazione e della discussione sui Cluster Tecnologici Regionali fino al prossimo 20 gennaio - ha continuato la Capone - La consultazione pubblica non è un passaggio formale, ma una fase cruciale della partecipazione attiva. Ed è prezioso raccogliere i contributi di quanti saranno protagonisti o utenti delle azioni in cantiere. Per questo ringrazio i tanti che hanno già interagito nel forum aperto nelle pagine del portale Living Labs e ci diamo appuntamento alla fine della consultazione per condividerne i risultati".

Per partecipare, il partenariato economico e sociale, ma anche i singoli cittadini sono invitati a connettersi attraverso il portale www.sistema.puglia.it, cliccando nel banner a destra dell'home page intitolato "Cluster tecnologici regionali", oppure sul  portale livinglabs.regione.puglia.it andando nella sezione di open communication. 

Valenzano, 23 dicembre 2013 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide