Tutte le notizie

« Indietro

BANDO EUROPEO e-INCLUSION 2012

  e-Inclusion AWARDS 2012, aperte le iscrizioni on line su www.e-inclusionawards.eu

 

"Siamo tutti online, giusto? Sbagliato, almeno un quarto della popolazione europea dai 16 anni in su non ha mai usato Internet. Se hai aiutato altre persone ad essere online attraverso un progetto, servizio o prodotto, raccontacelo e dicci i benefici che ha portato".

Con questa frase è stato lanciato on line l'appuntamento annuale con e-inclusion awards, indetto dalla Commissione Europea e rivolto ad aziende private, amministrazioni pubbliche, associazioni e individui per premiare eccellenza e buone pratiche nell'uso delle TIC per affrontare l'esclusione sociale e digitale in tutta Europa.

 

"Essere connessi e utilizzare le opportunità offerte da Internet non è soltanto un indubbio vantaggio per ciascun cittadino, ma è anche un indispensabile volano economico per le economie dei Paesi Europei"  ha affermato Neelie Kroes, Vice-presidente della Commissione Europea e responsabile per l'Agenda Digitale, presentando l'iniziativa e chiedendo ai partecipanti di fornire i materiali audio visivi che raccontino le esperienze su blog, video, Facebook, Twitter. 

I premi saranno distinti in due categorie "I'm part of It" (ne faccio parte, ho ricevuto vantaggi dalla inclusione digitale) e "Be part of It" (per coloro che con i loro progetti hanno fornito un evidente contribuito alla eInclusion).

Nella prima categoria sarà premiata l'azione che ha prodotto riqualificazione del personale o un netto miglioramento della situazione socio-economica di una persona a rischio di esclusione sociale o di emarginazione. Sono previste due tipologie di vincitori: persone che vogliono raccontare la propria storia, anche senza l'associazione di un progetto o di una organizzazione e piccole e medie imprese che presentino  un progetto di piccole dimensioni. La seconda categoria è invece destinata ai progetti rilevanti.

C'è tempo fino al 4 maggio 2012 per presentare le candidature e i dodici finalisti di ogni categoria saranno invitati a presentare il loro progetto in occasione della conferenza Digital Agenda Assembly che si terrà a Bruxelles, in Belgio  il 21 e 22 giugno 2012 come parte della campagna "e-Inclusion: Be Part of IT 2.0" . Durante la conferenza saranno annunciati i vincitori finali. (t.lacos)

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.e-inclusionawards.eu.

Valenzano, 22 febbraio 2012

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide