AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

CON IL DIGITALE PARTECIPAZIONE PER IL RIUTILIZZO DEI BENI CULTURALI

 

 

Dallo scorso 21 marzo è attiva la Open Call per raccogliere idee e suggerimenti finalizzati a definire una proposta partecipata di ri-utilizzo e valorizzazione del compendio immobiliare di proprietà regionale "Teatro Kursaal Santalucia" sito in Bari, Largo Adua.

Innovativa è la modalità di partecipazione e per la prima volta, prevede il ricorso alla piattaforma DMS-Destination Management System di Pugliapromozione, tradizionalmente rivolta agli operatori turistici e da questo momento anche agli operatori culturali, nella prospettiva di un ecosistema digitale integrato del Turismo e della Cultura.

Le proposte potranno essere presentate all'indirizzo www.dms.puglia.it, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della Open Call sul BURP, intervenuta il 21 marzo.

Per poter sottoporre la domanda di partecipazione, ogni operatore interessato si potrà registrare al DMS, nella categoria "Gestore di attrattori culturali", ricevendo le proprie e credenziali. Potrà così accedere al DMS selezionando il servizio "Partecipa alla Open Call KURSAAL SANTALUCIA – Casa delle Arti e dei Suoni", compilando il modulo, caricando eventuali documenti e allegati.

L'avviso è rivolto a soggetti pubblici e privati – con priorità per gli operatori economici, anche in forma associata – operanti nel campo delle Arti e della Cultura, con esperienza pluriennale nella gestione di attrattori culturali ed esperienza internazionale nella ricerca applicata ai suoni e/o alle arti.

In particolare, i soggetti interessati potranno avanzare proposte relative alla produzione/programmazione di iniziative che siano diretta espressione della cultura e dei linguaggi contemporanei, orientati all'esplorazione e alle evoluzioni delle relazioni tra arte e suono; indagare le aree di compenetrazione fra arti visive, spettacolo dal vivo, filosofia, design, audiovisivo, cinema, multimedialità, realtà virtuali, coinvolgendo il territorio su progetti e proposte che si aprano a nuovi generi, alla crossdisciplinarietà, al tema della cultura digitale e della ricerca sul paesaggio sonoro; arricchire l'offerta del territorio regionale, valorizzando le vocazioni locali, formando il pubblico, aprendosi alle istanze di operatori e istituzioni locali, attraendo nuove realtà a produrre in tale contesto, anche attraverso forme innovative di residenzialità e laboratori permanenti di condivisione artistica per la ricerca, la formazione, lo sviluppo di progetti, le prove artistiche e la sperimentazione; favorire l'emergere di produzioni e talenti che possano accreditarsi nel circuito della creazione artistica, connettendole con le istituzioni presenti e accreditandone il valore in un'ottica di sistema.

I partecipanti alla Open Call potranno, inoltre, manifestare – in termini non vincolanti – il proprio interesse a partecipare alle procedure che Regione Puglia potrà successivamente attivare, per la strutturazione di idonee forme di partenariato Pubblico Privato, proponendone termini, durata e condizioni di sostenibilità economico-finanziaria e gestionale.

"Dopo aver chiuso i diversi contenziosi aperti da anni e definito con la Soprintendenza la progettazione esecutiva con tutti i complessi aspetti tecnici e architettonici, può adesso partire il processo di recupero e valorizzazione del Teatro Kursaal Santalucia. - ha dichiarato il presidente Emiliano - Ma non ci occuperemo solo del restauro di uno dei beni più preziosi del patrimonio culturale regionale, i cui dettagli progettuali presenteremo nelle prossime ore contestualmente con il lancio del bando per l'appalto lavori. Intendiamo preoccuparci innanzitutto della gestione e della fruizione del Kursaal nel medio-lungo periodo perché, una volta aperto e restituito alla Puglia intera, possa rappresentare una concreta occasione di produzione artistica e di sviluppo culturale a servizio degli operatori del settore e dei cittadini." 

Scarica il Comunicato stampa completo

Scarica la Open-call Kursaal Santalucia 

Valenzano, 1 aprile 2019

 

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Presentazione INNOAID




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide