AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

CONCLUSO FORUM PA 2020

 

 

Con oltre 100 eventi virtuali, più di 300 relatori, circa 140 ore di diretta streaming e oltre 50mila partecipazioni, dal 6 all'11 luglio, si è chiuso "FORUM PA 2020 – RESILIENZA DIGITALE", con un'appendice sabato mattina con la "Staffetta di innovazione" conclusiva. 

Un confronto che ha visto, tra gli altri, 7 Ministri, decine di Sindaci e di Assessori, importanti rappresentanti dell'OCSE e della Commissione europea riflettere sulle lezioni che l'emergenza ci ha lasciato per ridefinire politiche e percorsi di innovazione e sviluppo sostenibile. 

 https://forumpa2020.eventifpa.it/it/

 

In sei giorni FORUM PA 2020 – Resilienza digitale, ha discusso di uno sviluppo possibile che metta insieme tecnologie verdi e sostenibilità. Si è parlato anche del futuro del lavoro e delle lezioni che avremmo dovuto apprendere dall'emergenza pandemia. Confermata, come sempre, la centralità delle persone e dunque particolare attenzione alle competenze e alla formazione.

Il percorso proseguirà ora su www.forumpa.it fino al prossimo appuntamento dal 4 al 6 novembre, con una nuova edizione di FORUM PA, ci si augura in presenza.

Infine, sabato 11 luglio dalle ore 9.00 si è svolto l'evento conclusivo: La staffetta di innovazione sociale,  una sintesi de dibattito dei giorni precedenti e l'analisi delle lezioni apprese attraverso una lettura critica da parte di chi ha in mano il futuro di questo Paese: i giovani. 

Sono andate in onda quattro rubriche in diretta streaming, su un canale unico digitale, per discutere dei temi più caldi e delicati della trasformazione digitale resiliente: dalla Strategia Italia 2025 a cura del Ministro Paola Pisano, al futuro dell'agricoltura passando per sofisticati sistemi tech; dal gap generazionale nell'utilizzo di servizi digitali e la necessità di un vero empowerment delle competenze anche per la terza età, alla completa trasformazione della cultura che passa oggi dalle App.

  • Sessione 1 dedicata al ruolo delle donne, nella quale ci si è confrontati su quali siano le barriere  da scardinare.
  • Sessione 2 dedicata alle tematiche del gap generazionale e della alfabetizzazione digitale per lo sviluppo attivo delle persone anziane.

  • Sessione 3 dedicata alle tecnologie digitali per gli imprenditori agricoli e per uno sviluppo innovativo  e "green" dell'agricoltura. 

  • Sessione 4 dedicata alla digitalizzazione nel campo del turismo e della cultura che ha trasformato l'esperienza turistica e la promozione del territorio. 

Obiettivo del dibattito: contribuire a costruire "una smart nation, basata sulla fiducia sulle nuove leve e il rispetto dell'esperienza maturata in 30 anni di innovazione".

Per rivedere le dirette e approfondimenti FORUMPA2020: il racconto https://www.forumpa.it/

Bari, 13 luglio 2020

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide