AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO “PRICES”

BARI, 14 aprile 2011
CONFERENZA FINALE DEL  PROGETTO "PRICES"

Castello Svevo

 

"O spostiamo la calamita dello sviluppo in area adriatico–mediterranea, oppure un'intera area  non avrà possibilità di crescita - questa l'affermazione decisa dell'Assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli, intervenuta ai lavori della Conferenza conclusiva del Progetto integrato PRICES (Programma Regionale Integrato di Cooperazione Economica e Sociale) - Se si disegnano alleanze tra i paesi delle due sponde, la dimensione macroregionale può diventare un percorso contrattualmente forte, una chance grazie alla quale usciremmo dall'obiettivo Convergenza nel 2013 per passare all'obiettivo Macroregionale nella nuova fase di Programmazione 2014 – 2020".

Giovedì 14 aprile, nella cornice suggestiva del Castello Svevo di Bari,  tutti gli interventi si sono confrontati con questa sollecitazione e hanno ragionato  intorno ai risultati del progetto, che ha visto il coinvolgimento in Italia di 14 Regioni, con capofila la Regione Puglia, e al di là dell'Adriatico di Albania, Bosnia Erzegovina e Serbia. La conclusione, su cui tutti hanno concordato, è stata che PRICES può essere indicato come un modello efficace di cooperazione interregionale tra le PMI e di integrazione tra filiere produttive dei sistemi locali italiani e balcanici.

In questa giornata finale, oltre all'Assessore, sono intervenuti Francesco Saponaro, direttore generale di  InnovaPuglia SpA, soggetto attuatore per conto della Regione Puglia di Prices, Francesco Catania, Coordinatore Cooperazione Decentrata del Ministero degli Affari Esteri, Sanjin Halimovic, del Ministero dello Sviluppo, Imprenditorialità e Artigianato della Federazione di Bosnia-Erzegovina, Zoran Malic, del Ministero Serbo dell'Economia e dello Sviluppo Regionale, collegato in videoconferenza Annibale Marinelli, commissario aggiunto presso l'Ambasciata d'Italia a Tirana, Lodovico Gherardi, Coordinatore Nazionale per il Programma SEE e  Bojana Slijepcevic dell'Ufficio per l'integrazione europea della Repubblica di Serbia, Antonio Verrico, del Dipartimento per lo  Sviluppo e la Coesione Economica del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), Maria Grazia Rando, della Direzione Cooperazione allo sviluppo del MAE (Ministero degli Affari Esteri), Marcello Giacomantonio, Esperto senior in Fondi comunitari. I lavori sono stati coordinati da Mauro Bruno, del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia. (i.cam)

Comunicato stampa dell'organizzazione

Valenzano, 18 aprile 2011


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Annual Meeting of IGF




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide