AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

DAL 10 APRILE LE DOMANDE INNOAID

 

 

Avviso con procedura valutativa a sportello fino ad esaurimento delle risorse finanziarie

Dalle ore 12.00 del 10 Aprile 2019 sul portale Sistema Puglia sarà possibile presentare le domande per partecipare all'Avviso pubblico INNOAID ''Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese''.

Con il bando INNOAID la Regione Puglia mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 30 milioni di euro per l'acquisizione di servizi di consulenza afferenti a due categorie:

I servizi di consulenza in materia di innovazione:

  • Servizi di consulenza per l'innovazione guidata dal design;
  • Servizi di consulenza per l'innovazione di prodotto/servizio;
  • Studi di fattibilità.

I servizi di consulenza e supporto all'innovazione:

  • Servizi tecnologici di sperimentazione;
  • Servizi di supporto alla gestione della proprietà intellettuale e alla certificazione di prodotto.

Nell'allegato 1 dell'Avviso sono specificate la caratteristiche salienti per ogni tipologia di servizio e sono indicati l'importo minimo e massimo dell'investimento ammissibile.

InnovaPuglia è Organismo Intermedio gestore dell'Avviso per conto della Regione Puglia.

Il bando intende favorire l'implementazione di processi virtuosi e non occasionali nei settori:  Manifattura sostenibile (Fabbrica intelligente, Aerospazio-Aeronautica, Meccatronica), Salute dell'uomo e dell'ambiente (Benessere della persona, Green Blue economy, Agroalimentare- Agroindustria), Comunità digitali,creative e inclusive (Industria culturale e creativa, Beni culturali).

in particolare i servizi finanziabili sono connessi a:

  • L'acquisizione di servizi di consulenza su specifiche problematiche direttamente afferenti il progetto di investimento presentato;
  • I costi per l'ottenimento, la convalida e la difesa dei brevetti, degli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale e altri attivi immateriali;
  • I costi per l'acquisizione di servizi di consulenza e di sostegno dell'innovazione.

Tali servizi non devono rivestire carattere continuativo o periodico e non devono essere assicurabili dalle professionalità rinvenibili all'interno del soggetto beneficiario.

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di sovvenzioni dirette e nella misura del 45% dei costi valutati ammissibili. Tale intensità può crescere del valore del 5% massimo, per i soggetti che possiedono i requisiti esplicitati all'art. 14 dell'Avviso. 

La durata delle attività ammesse a finanziamento non può essere superiore a 12 mesi (eccezionalmente prorogabile di ulteriori tre mesi) a partire dalla data di inizio attività.

Sul portale Sistema Puglia è attiva la pagina dedicata all'Avviso pubblico "Innoaid" dove sono presenti tutte le informazioni sull'Avviso e i servizi FAQ e Richiedi Info per le richieste di chiarimento.

INNOAID è un avviso finanziato con POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 - Asse prioritario 1 - Ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione - Azione 1.3 "Interventi per l'innovazione e l'avanzamento tecnologico delle imprese"

Scarica la Scheda di sintesi completa

Scarica il bando completo

 
Valenzano, 8 aprile 2019
 

 

 

 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Annual Meeting of IGF




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide