Tutte le notizie

« Indietro

FIERA DEL LEVANTE: OTTIMI RISULTATI PER LA REGIONE PUGLIA

 

La Regione Puglia , e con essa InnovaPuglia, registra un grande successo quest'anno in Fiera. 

Grande soddisfazione per la Regione Puglia che ha visto una grande affluenza di pubblico nel proprio padiglione in Fiera e ben 2.500 persone che hanno partecipato attivamente alle attività, i workshop e i convegni, e hanno usufruito dei servizi a loro disposizione, resi possibili anche grazie alla collaborazione di InnovaPuglia. Sul portale www.sistema.puglia.it la partizione dedicata alla Fiera del Levante ha reso possibile l'iscrizione on line agli eventi organizzati  con una novità:  il biglietto elettronico via sms per l'occasione attivato.

Nello spazio dedicato alla presentazione dei servizi del portale della salute www.sanita.puglia.it è stato possibile ottenere, eccezionalmente, la propria password al Servizio di Identity Provider (IdP) che consente a tutti i cittadini di accedere ai servizi on-line in sicurezza. Da oggi in poi, il servizio è offerto nei 70 sportelli attivi presso gli uffici dell'Anagrafe sanitaria in tutta la regione, in cui è possibile abilitare i cittadini e fornire loro credenziali deboli (username e password) accompagnate dall'identificazione 'de visu' del cittadino per accedere ai servizi in modalità sicura. 

Nello Spazio Ottagono della Ricerca e dell'innovazione del padiglione della Regione Puglia, dal 16 al 21 sono stati presentati, giornalmente, circa 200 soggetti interessati, tre bandi attivi: internazionalizzazione, passpartout, nuove imprese innovative. Nello stesso periodo, lo spazio è stato animato dalla presentazione di 27 esperienze progettuali di imprese, start up innovative, spin off e reti di laboratori.  Sono stati presentati agli attori del sistema sanitario i risultati dei percorsi di ricerca e dei progetti innovativi, a cui hanno assistato circa 300 persone. Su questo portale abbiamo giornalmente dato il resoconto delle iniziative che, inoltre, daranno vita nei prossimi giorni a uno speciale salute sul portale dei living labs.

InnovaPuglia  ha poi collaborato con il Servizio Ricerca industriale e innovazione della Regione Puglia nell'organizzazione di quattro momenti più allargati di discussione. Il 16 settembre è stato organizzanto un convegno su biotecnologie per la salute con 120 presenze e 8 relazioni di ricercatori del distretto HBio e dell'aggregazione pubblico-privata Innovaal; il 17 settembre si è tenuto un workshop su Open data e salute a cui ha partecipato il ministero della salute; il 20 settembre è stato riservato ai distretti tecnologici e alle aggregazioni pubblico-private un appuntamento su Horizon 2020 e, infine, il 21 settembre si è svolto il Living Lab Salute con  oltre 120 partecipanti registrati e un ampio dibattito di cui abbiamo dato ampio conto su questo portale (ndr Living lab salute: il resoconto).

Infine, i lavori in Fiera sono stati seguiti  sui social network di living lab e su www.facebook.com/ApulianICTLivingLab e su https://twitter.com/ICTLivingLabsRP  è possibile trovare, immagini, commenti, presentazioni.

Valenzano, 23 settembre 2013

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide