Tutte le notizie

« Indietro

IL DECRETO CRESCITA 2.0 È LEGGE

 

Approvato ieri, in via definitiva dalla Camera, il Decreto Sviluppo bis, recante misure urgenti per la crescita del Paese.

 

Seppur in parte modificate rispetto alla sua iniziale stesura, approvate anche le principali misure per l'Agenda digitale Italiana.

Neelie Kroes, Commissario Ue per l'Agenda Digitale, ha dunque espresso la sua soddisfazione, dopo aver sollecitato ieri l'approvazione del provvedimento con una lettera inviata ai parlamentari italiani. "Congratulations Italy – so pleased to learn yr voices were heard & l'agenda digitale now reality" ha twittato la commissaria europea.

Indubbiamente, se il provvedimento fosse stato lasciato decadere, l'Italia avrebbe perso altro tempo nell'attuazione dell'Agenda Digitale, aumentando il gap con l'Europa.

Ora però deve essere accelerato l'impegno di istituzioni e imprese ICT nella realizzazione delle principali misure contenute nella legge, per delineare il passaggio verso un'Italia più competitiva.

InnovaPuglia per suo conto già opera da tempo a fianco alla Regione Puglia su tutti gli assi identificati nel piano dell'Agenda Digitale Italiana e con il suo impegno ha permesso alla nostra regione di raggiungere significativi obiettivi e di equiparare il territorio pugliese ai migliori in Europa. (i.cam)

Valenzano, 13 dicembre 2012
 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide