AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

INNOVAPUGLIA A SMAU BUSINESS 2012 A BARI

Anche quest'anno InnovaPuglia sarà a SMAU business insieme alla Regione Puglia. Due i workshop organizzati il 15 febbraio.

 

InnovaPuglia sarà presente  con un info point nello spazio della Regione Pugla a SMAU business Bari, la manifestazione organizzata a Bari il 15 e 16 febbraio,  all'interno del nuovo padiglione della Fiera del Levante, in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta, Andria-Trani. Sempre insieme alla Regione, la società organizza due workshop della durata di 50 minuti ciascuno per presentare due progetti appena avviati.

Il primo workshop "Apulia Living Labs ICT. Presentazione dell'Azione 1.4.2 del P. O. FESR 2007-2013 Asse 1 Linea di intervento 1.4" sarà il 15 febbraio alle 12.00 e illustrerà la metodologia dei "living labs", un nuovo approccio che consente agli utilizzatori di collaborare con i progettisti nello sviluppo e nella sperimentazione di nuovi prodotti e servizi a essi destinati. È una iniziativa con cui la Regione Puglia mira a favorire la crescita e lo sviluppo di PMI specializzate nell'offerta di applicazioni ICT, servizi e contenuti digitali e si svolgerà in due fasi: nella prima saranno identificate le problematiche più significative segnalate dall'utenza, mentre nella seconda sarà attivato un regime di aiuti offerto alle PMI ICT pugliesi nell'ambito del PO FESR 2007-2013 della Regione Puglia l'azione 1.4.2 e, applicando il modello Living Lab, saranno progettate e sperimentate soluzioni che applichino le nuove tecnologie ICT.

Il secondo workshop "Un sistema integrato per il monitoraggio dei rischi naturali" sarà sempre il 15 febbario alle ore 16.00 e presenterà il progetto Otrions che vede la collaborazione, oltre che dell'Assessorato all'Assetto del Territorio della Regione Puglia e InnovaPuglia,  dell'Università di Bari e dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Obiettivo del progetto è mettere a disposizione le rispettive conoscenze e competenze per lo sviluppo di un sistema che integri differenti tecnologie di monitoraggio del territorio e modelli di analisi di dati territoriali per migliorare la conoscenza dei rischi naturali nel Mediterraneo. Nello specifico, l'iniziativa interesserà il Canale d'Otranto e il Mar Ionio, con la consapevolezza che questa fascia di mare non è immune, come mediamente si crede, da eventi calamitosi e di forte intensità.

Protagonisti dell'edizione 2012 di SMAU Bari saranno le tecnologie innovative  per il business: dalle app per il mobile al cloud computing, dalle unifield communications alle smart city. Non mancheranno momenti formativi su temi quali la virtualizzazione, le applicazioni di business analytics, la fatturazione elettronica, il web 2.0, il marketing digitale e l'innovazione nel retail, per citarne alcuni, raccontati da docenti e analisti all'interno di Arene aperte dislocate all'interno del padiglione. Due premi punteranno l'attenzione sull'eccellenza in campo tecnologico delle imprese del Mezzogiorno: il Mob App Awards premierà le migliori app in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (new tablet, pad e smartphone) proposte da aziende del Sud Italia, mentre il Premio Innovazione Ict Puglia consegnerà un riconoscimento alle imprese e Pubbliche Amministrazioni pugliesi che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

Altra novità in programma: Smart City, un'iniziativa, realizzata in collaborazione con Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, dedicata alle città intelligenti che accenderà i riflettori sui progetti in corso e le best practice del Sud Italia per migliorare la qualità della vita urbana e metterà in evidenza le opportunità di sviluppo economico per le imprese del territorio generato da tali progetti.

Infine, l'area dei Percorsi dell'Innovazione, dedicata al genio made in Italy che ogni anno sforna nuovi prototipi e modelli di business ideati da giovani imprenditori, presenterà una selezione di start up italiane alla ricerca di finanziatori e venture capital. (t.fid)

Tutte le informazioni relative all'evento e ai bandi per partecipare ai due premi sono on line sul sito www.smau.it   

Valenzano, 3  Febbraio 2012


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide