Tutte le notizie

« Indietro

INNOVAPUGLIA IN FIERA INSIEME ALLA REGIONE PUGLIA

 

Biglietto elettronico via sms e registrazione on line su www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2013 per partecipare a tutti gli eventi nel Padiglione della Regione Puglia alla Fiera del Levante.

 

Puglia, una regione per stare bene è questo lo spirito con cui si è lavorato alla costruzione del padiglione 152 della Regione Puglia in Fiera. "La Fiera è un bene comune, appartiene a Bari, alla Puglia, al Sud. E la Fiera può diventare anche l'occasione per raccontare un altro Sud - ha detto il presidente Vendola alla conferenza stampa di presentazione della 77° edizione della Fiera del LevanteIl Sud del Politecnico di Bari, che è una delle migliori università che esista oggi in Italia e in Europa, o ancora il Sud che taglia i nastri delle opere realizzate e non il Sud delle incompiute. Nella Fiera dobbiamo poter essere capaci anche di raccontarci, di essere orgogliosi delle realizzazioni fatte e di quelle che verranno perchè le cose più belle sono quelle che non abbiamo ancora fatto e alle quali dobbiamo dedicarci"E con questo spirito anche quest'anno InnovaPuglia è insieme alla Regione.

Saremo presenti nello spazio del Servizio Ricerca industriale e innovazione con una postazione istituzionale, insieme ad ARTI e a Puglia Sviluppo. Nel corso della settimana, da lunedì 16 a venerdì 20 settembre, nello stesso spazio, saranno presentati giornalmente i bandi regionali attivi per l'internazionalizzazione e l'innovazione delle imprese e, secondo un palinsesto definito, le aziende che hanno proposto progetti nell'ambito delle misure di sostegno dell'innovazione della Regione Puglia  illustreranno le soluzioni realizzate e da realizzare. I materiali delle presentazioni, visionabili in fiera sui monitor del padiglione,  in seguito saranno disponibili anche sul portale www.livinglabs.regione.puglia.it. 

Uno spazio sarà poi dedicato alla presentazione dei servizi del portale della salute www.sanita.puglia.it e del Servizio di Identity Provider (IdP) che consente a tutti i cittadini di accedere ai servizi on-line del portale della Regione Puglia a partire dai servizi interattivi del Portale della Salute. Il  servizio è costruito su un modello organizzativo, definito dalla Regione Puglia e InnovaPuglia, che rispetta il Codice dell'Amministrazione Digitale e la normativa sulla Privacy. Per garantire la fruizione in sicurezza dei servizi, il sistema associa al rilascio di credenziali deboli (username e password) l'identificazione del cittadino da parte di un operatore abilitato. Oggi sono già attivi 70 sportelli presso gli uffici dell'Anagrafe sanitaria in tutta la regione, per l'abilitazione dei cittadini e, in via del tutto eccezionale, sarà possibile ottenere le credenziali del Servizio di Identity Provider (IdP) anche in Fiera, presso le postazioni collegate a Rupar Puglia presidiate dagli operatori delle URP e delle ASL regionali.

Anche quest'anno, il portale Sistema Puglia offrirà i servizi informativi e per la prenotazione degli eventi nelle pagine dedicate all'edizione 2013 della Fiera del Levante, ma c'è una novità. Un ulteriore servizio è stato attivato e da oggi sarà ancora più facile partecipare a tutti gli eventi nel Padiglione della Regione Puglia.  Arriva infatti, per la prima volta, il biglietto elettronico via sms. Per riceverlo, è sufficiente collegarsi al portale "sistema.puglia.it", cliccare sul banner "77a Fiera del Levante, padiglione 152", compilare l'area accredito e richiedere di ricevere un sms che conterrà i dati dell'utente e quelli relativi all'evento al quale si vuol partecipare. L'interessato dovrà poi presentarsi all'ingresso della Fiera, in via Verdi, mostrando l'sms e un documento di riconoscimento. Chi non richiederà l'sms al momento della registrazione, invece, riceverà, come è avvenuto anche negli anni scorsi, via mail un file-invito, in formato pdf, che dovrà stampare e presentare allo stesso ingresso del quartiere fieristico. Gli addetti all'accoglienza provvederanno a tramutarlo in biglietto.  

Tra gli eventi segnaliamo il 17 settembre alle 10.00 una tavola rotonda su Open Data e Salute, moderata dal presidente di InnovaPuglia, Pasquale Chieco, e alle 12.30 la conferenza stampa dell'assessore Loredana Capone su "Apulian ICT Living Labs: risultati e prospettive". Infine il 21 settembre alle 10.00 "Living Lab Salute, verso Puglia Digitale 2020" un momento di confronto con gli stakeholder del territorio sul tema della salute, avviato in fiera il dibattito continuerà in rete sul portale living lab.

Degli eventi, delle presentazioni e di ciò che caccadrà in Fiera continueremo a parlare nei giorni seguenti su questo portale, dandovi conto del dibattito, proponendovi interviste a imprenditori e ricercatori, video e presentazioni di progetti. Cercheremo di sviluppare un percorso di informazione che potrà servire a capire come, in futuro, si muoverà in Puglia l'Agenda Digitale sul tema della salute.

Vai alle pagine dedicate su www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2013

Valenzano, 12 settembre 2013

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide