Tutte le notizie

« Indietro

LA REGIONE A SMAU BARI 2013

   


"SMART PUGLIA EXPO: LA RICERCA INDUSTRIALE INCONTRA LE IMPRESE PUGLIESI".

La Regione Puglia quest'anno si presenta a SMAU Business Bari, l'appuntamento di riferimento per gli imprenditori pugliesi del settore ICT, con una nuova dimensione espositiva, Smart Puglia Expo, dedicata al mondo della ricerca industriale: sistema dell'innovazione, laboratori, centri di ricerca, start up, spin off, cluster provenienti dalla Puglia.

Come l'anno scorso e nell'appuntamento di ottobre a Milano, anche questa volta la Regione sarà presente con il sistema degli 'Acceleratori di Innovazione' - InnovaPuglia, ARTI, Puglia Sviluppo e Distretto Produttivo dell'Informatica - ma raccoglierà intorno a sè anche Start-up e Spinoff, Laboratori della rete e distretti tecnologici in uno spazio visivamente connotato dalla linea grafica di SMART Puglia, ad indicare come questa sia un'altra tappa della costruzione della Puglia innovativa che vuole crescere ed essere al passo con le migliori regioni d'Europa.

L'obiettivo di Smart Puglia Expo, evento realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle attività Produttive della Regione Puglia e il circuito di eventi R2B, è quello di creare un momento di incontro tra l'offerta di ricerca industriale e innovazione e gli oltre 3.000 imprenditori e manager che visiteranno Smau Business Bari, al fine di realizzare nuove partnership, fornire alta formazione a manager e imprenditori e creare vere e proprie fusioni o acquisizioni. Un incontro destinato a generare valore per entrambe le parti: da un lato le start up e i laboratori italiani che vedono valorizzata e premiata la propria attività che può così trasformarsi, attraverso l'incontro con le imprese, in un business di successo, dall'altro per gli imprenditori e manager pugliesi. Questa è l'occasione per attingere nuove idee e innovazioni dal mondo della ricerca scientifica italiano e accrescere quindi la competitività della propria impresa.

Le Start-up e Spinoff,i Laboratori della rete e i distretti tecnologici saranno raggruppati in 8 cluster: Chimica verde, Agrifood, Tecnologie per gli ambienti di vita, Scienze della Vita, Tecnologie per le Smart Communities, Mezzi e sistemi per la mobilità di superficie terrestre e marina, Aerospazio, Energia e Fabbrica intelligente, in cui saranno presenti i principali attori delle diverse regioni d'Italia.

L'incontro è inserito tra gli eventi organizzati nel programma regionale di promozione dell'internazionalizzazione, promosso dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia. (i.cam)

Vai alla presentazione sul sito SMAU

Valenzano, 1 febbraio 2013

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide