Tutte le notizie

« Indietro

NUOVE LINEE GUIDA ANTICORRUZIONE

Firmate dal ministro dell'Interno Angelino Alfano e dal presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione (Anac) Raffaele Cantone le seconde Linee guida per l'applicazione delle misure straordinarie di gestione, sostegno e monitoraggio di imprese nell'ambito della prevenzione anticorruzione e antimafia, previste dall'articolo 32 del decreto legge 24 giugno 2014, n.90.

 

Le indicazioni contenute nelle linee guida integrano le prime Linee guida firmate il 15 luglio scorso insieme al protocollo d'intesa ministero dell'Interno-Anac per la trasparenza e legalità negli appalti pubblici, che hanno introdotto l'applicazione della risoluzione dei contratti da parte della stazione appaltante anche in presenza di episodi di corruzione e concussione, non più solo dopo l'accertamento di azioni estorsive.

L'obiettivo è quello di coniugare l'esigenza di salvaguardare l'occupazione e proseguire la realizzazione delle opere pubbliche con quella di prevenire e combattere la 'mala amministrazione' e i tentativi di infiltrazione mafiosa nell'economia legale, con le prefetture nel ruolo di terminale territoriale delle politiche nazionali.

Linee guida

Valenzano, 10 febbraio 2015

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide