AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

OPEN GOVERNMENT PARTNERSHIP

Lo scorso 20 settembre, in occasione della 67° Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il presidente Obama ha formalmente lanciato una nuova iniziativa chiamata  "Open Government Partnership".


Nella sede del Waldorf Astoria hotel a New York i rappresentanti di otto nazioni (Brasile, Indonesia, Messico, Norvegia, Filippine, Sud Africa, United Kingdom e USA) hanno sosttoscritto una dichiarazione per dar vita a una iniziativa globale a favore della trasparenza nel governo degli stati.  Alla dichiarazione, promossa dal presidente Obama nell'assemblea generale ONU dello scorso anno,  è stato dato il nome di "Open Government Partnership (OGP)". In essa è annunciato l'intento dei paesi coinvolti di condividere piani e standard per aumentare la disponibilità di informazioni sulle attività dei governi,  promuovere la trasparenza e la responsabilità delle amministrazioni e favorire la partecipazione dei cittadini attraverso l'uso delle nuove tecnologie ICT. Obiettivo dichiarato è diffondere l'innovazione e definire gli standard per la cooperazione tra gli stati. Il primo appuntamento operativo sarà il prossimo OGP meeting che si terrà in Brasile nel marzo 2012.

Lo stato italiano, nelle parole del ministro Brunetta, si è detto disponibile a partecipare all'iniziativa in qualità di membro, condividendone i principi e avendo già avviato nelle proprie regioni azioni concrete che vanno in tale direzione. (i.cam)

Leggi la dichiarazione 

Vai al sito dell'Open Government Partnership.

Leggi la lettera del ministro Brunetta

Valenzano, 26 settembre 2011


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Annual Meeting of IGF




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide