Tutte le notizie

« Indietro

PREMIO EGOV 2015

Completamente rinnovato nel format, parte il Premio e-Gov edizione 2015.

 

ll Premio Egov, organizzato da Maggioli Editore, da anni premia i migliori progetti di innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni, centrali e territoriali, e quest'anno attraversa l'Italia degli innovatori, rinnovato nella forma ma non nella sostanza. L'obiettivo è sempre lo stesso: "la buona contaminazione che nasce dall'esperienza pubblica condivisa, messa in piazza e possibilmente replicata per far si che tutto il sistema ne tragga giovamento" come si legge sul portale del premio.

La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, quest'anno è organizzata in tre tappe di preselezione (Bari, Roma e Bologna) e una finalissima a Milano. Idealmente le tre tappe attraversano l'Italia e in ciascuna di esse saranno selezionati i migliori progetti che si saranno candidati entro il  6 settembre prossimo.  Le PA centrali possono candidare il loro progetto dove desiderano, mentre alle PA regionali e locali è suggerito di candidare il progetto in base alla zona di appartenenza. I tre appuntamenti sono:

  • Bari (24 settembre) per le regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia),
  • Roma (1 ottobre) per quelle del Centro (Lazio, Marche, Toscana, Umbria e Sardegna),
  • Bologna (8 ottobre) per quelle del Nord (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d'Aosta e Veneto).

Ad ogni tappa saranno selezionati i candidati vincitori e una menzione speciale, i progetti cioè ritenuti più interessanti, che parteciperanno poi alla tappa finale di Milano, dove saranno annunciati i vincitori di quest'anno. Il vincitore assoluto riceverà, oltre alla targa, un assegno di 500 euro per acquistare prodotti editoriali Maggioli Editore (a scelta fra libri, riviste, convegni, servizi internet, banche dati, webinar, FAD, ecc).

Il #premioegov15 nasce non solo per premiare e individuare i migliori progetti di PA Digitale italiani, ma ha anche l'ambizione di mettere a confronto i decisori pubblici sulle tematiche calde dell'agenda digitale, contaminandoli tra loro e favorendo l'incontro tra domanda e offerta di innovazione pubblica.

Iscriversi on line è semplice, basta collegarsi a www.pionero.it/premio-egov-2015 e compilare il form. Le categorie entro le quali iscrivere il progetto sono state individuate dal Coordinamento scientifico del premio e sono: Servizi digitali per una cittadinanza sempre connessa (come rendere semplici, veloci e fruibili i servizi on-line); Trasparenza, condivisione e partecipazione (la PA come casa di vetro); Infrastrutture per un territorio intelligente (banda larga, WiFi, sensoristica, dati e applicazioni smart); Cultura e competenze digitali (per la PA, i cittadini e le imprese).

Vai all'iscrizione www.pionero.it/premio-egov-2015.

Valenzano, 8 luglio 2015

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide