Tutte le notizie

« Indietro

PRESENTATO OGGI IL FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE

Il presidente Vendola, intervenuto stamattina alla conferenza di presentazione della terza edizione del Festival dell'innovazione che si terrà a Bari dal 22 al 24 maggio prossimi, ha affermato che "...siamo di fronte a un appuntamento molto importante, uno di quegli appuntamenti che sono necessari per trovare i pensieri adeguati al tempo della crisi, per ricercare i percorsi utili per affrontare la crisi".

Saranno tre giorni dedicati all'innovazione, in cui far conoscere a un pubblico sempre più vasto le infinite applicazioni della ricerca. Nel centro della città e nel borgo antico, in quattro differenti location (piazza Ferrarese e Mercantile, Corso Vittorio Emanuele e Via Sparano), dal 22 al 24 maggio si svolgeranno due mostre e oltre 60 eventi, si alterneranno 130 relatori e testimonial, sarà possibile assistere a tre concerti. L'intero evento avrà una copertura wifi gratuita, sarà trasmesso in diretta radio e streaming, contestualmente a un video e a un reading contest e a un investment forum.

L'iniziativa, a cura dell'Assessorato allo Sviluppo economico – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il lavoro, l'innovazione della Regione Puglia e dell'ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione), è stata presentata questa mattina, oltre che dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dalla presidente dell'Arti, Eva Milella, e dagli assessori allo Sviluppo Economico e al Diritto allo Studio e formazione, Loredana Capone e Alba Sasso.

"Aspetto rilevante e unico del Festival dell'Innovazione è la connessione tra mondo tecnico-scientifico e umanistico-artistico" ha sottolineato Eva Milella. "Questa terza edizione del Festival – ha spiegato Loredana Capone – intende essere uno stimolo determinante per creare nuove competenze, attività produttive e occupazione qualificata". Alba Sasso ha chiuso l'incontro sottolineando il ruolo attivo della scuola pugliese nell'utilizzo e nella diffusione delle nuove tecnologie.

InnovaPuglia sarà presente alla manifestazione in due momenti: il 22 maggio, in una giornata dedicata alla presentazione dei principali progetti sulla ricerca e l'innovazione finanziati dalla Regione Puglia, occasione anche per presentare al pubblico i primi living labs avviati nella regione, e il 24 maggio, nell'evento collaterale del progetto "European Creative Cluster Lab - ECCL", di cui la Regione Puglia è partner attraverso il Servizio Ricerca Industriale e Innovazione, in un living labs predisposto per elaborare, testare e adattare nuovi approcci e strumenti per la gestione dei distretti creativi.

Prossimamente saranno disponibili i programmi dettagliati delle due iniziative.

Per ulteriori informazioni sul Festival dell'Innovazione

Valenzano, 13 maggio 2013

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide