AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

SPECIALE FIERA 2019: EVENTO MEDICINA DELLO SPORT

 

InnovaPuglia è stata coinvolta in una tavola rotonda organizzata in Fiera il 18 settembre su "Certificazione di Medicina dello Sport: COME, DOVE E QUANDO".

La Tavola Rotonda è stata finalizzata a promuovere la conoscenza dell'attività di certificazione medica sportiva quale strumento per la tutela della salute di tutti coloro che svolgono attività sportiva nelle varie  forme di attività ludico-motoria, attività non agonistica e attività agonistica sportiva.

In tale contesto è stata illustrata la procedura per il rilascio della certificazione di idoneità  alla pratica sportiva agonistica che, in conformità a quanto dettato dal DM Salute del 12/2/1982 e a livello regionale dalla LR 18/2013 e RR 7/2014, prevede l'utilizzo di un sistema informatico per il mantenimento dell'elenco regionale dei medici certificatori e per la gestione dell'iter amministrativo e clinico.

Il rilascio della certificazione vede il coinvolgimento dei vari attori interessati: organismi sportivi (federazioni e società sportive) che attivano il processo di visita; medico sportivo che svolge l'attività di visita eventualmente con l'ausilio di personale amministrativo; atleta destinatario del certificato di idoneità insieme alla società sportiva richiedente. In caso di ricorsi avversi, nella procedura è coinvolto anche l'Ufficio competente della Regione Puglia.

Il sistema informatico è stato realizzato, su mandato del Dipartimento della Promozione della Salute della Regione Puglia, da InnovaPuglia con il supporto di operatori di mercato. È disponibile da Giugno 2017 ed è accessibile dal Portale regionale della Salute PugliaSalute (www.salute.puglia.it.

Ad oggi sono stati rilasciati 108.000 certificati che hanno coinvolto 56 medici sportivi, 3.000 società sportive registrate, 106.000 atleti. Complesivamente le istanze di visita presentate sono state 140.000

Valenzano, 20 settembre 2019

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide