Tutte le notizie

« Indietro

TAVOLO TECNICO AFORP INNOVAPUGLIA

Tavolo tecnico, consultazioni preliminari di mercato, semplificazione delle procedure  per evitare contenziosi, sono stati gli argomenti su cui è stato avviato un utile confronto tra la Direzione generale di Innovapuglia, rappresentata da Gennaro Ranieri (Amministratore Unico), Bruno Marolla (Responsabile Servizio Empulia), Antonio Scaramuzzi (Responsabile Servizio Gare e Appalti) e  la delegazione A.F.O.R.P. costituita da Beppe Marchitelli (Presidente), Enzo Mastronardi (Vice-Presidente) e Giovanni Spagnoletta (Presidente Probi-Viri). 

 

L'A.F.O.R.P., attraverso la voce del Presidente Marchitelli, ha offerto la   propria conoscenza di sistema, che consenta alla Regione Puglia di attivare procedure di acquisti di beni e servizi, in maniera sempre più appropriata, evitando contenziosi e portando esiti favorevoli per l'innovazione del Sistema sanitario regionale.

L'Associazione degli imprenditori della sanità ha condiviso l'idea di poter essere facilitatore nel percorso di definizione dei criteri di selezione, nel possesso dei requisiti di idoneità professionale, capacità tecniche, economiche e finanziarie, nel rispetto dei principi dettati dal Codice dei contratti pubblici e anche al fine di favorire l'accesso alle gare pubbliche delle piccole e medie imprese.

Alla tutela degli interessi pubblici si è aggiunta l'esigenza di tutela della libertà di concorrenza e di non discriminazione tra le imprese. Il principio del favor partecipationis a garanzia di sistema, nel rispetto della disciplina in materia di appalti pubblici, con criteri di partecipazione alle gare che non escludano le Pmi, tenendo sempre presente l'interesse pubblico ed ottenere il più alto numero di partecipanti, nel rispetto dei principi di trasparenza.

Condivisione che attraverso utili consultazioni, consentano la pianificazione delle successive procedure di gara, con  la massima trasparenza, per garantire esiti compatibili, ai bisogni rappresentati dalle Asl pugliesi e dalle organizzazioni mediche.       

Si è anche convenuto sulla necessaria costituzione del Tavolo Tecnico, già promosso da Innovapuglia, che possa rappresentare un'opportunità di  incontro e di confronto per porre a sistema tutti i dati che necessitano,  per attivare procedure con esiti certi.

In sintesi un utile confronto nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali e nell'interesse del servizio sanitario regionale. 

Valenzano, 29 settembre 2016

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide