Tutte le notizie

« Indietro

UNA LUNGA VITA FELICE

Nel padiglione 152 della Regione Puglia si declina la Smart Puglia 2020

 

"Una lunga vita felice" è l'augurio programmatico che accoglie i visitatori della 79° Fiera del Levante all'ingresso del padiglione n. 152 della Regione Puglia. dove l'ente regionale mette in mostra le sue politiche e i migliori risultati conseguiti su quattro temi: benessere, biodiversità, sviluppo sostenibile e bellezza. Anche quest'anno InnovaPuglia è nel padiglione, insieme alla Regione, con il suo bagaglio di esperienze per l'innovazione.

"Sono emozionato e contento di essere qui per la prima volta da presidente della regione. Questo è un luogo significativo non solo per me, ma per tutti i pugliesi e i meridionali. I miei primi ricordi della Fiera mi riportano indietro nel tempo quando, fin da bambino, venivo con mio padre ad allestire il suo stand e poi, per premio, andavamo insieme alle giostre. Questo vissuto si ricongiunge a una comune consapevolezza che ogni pugliese custodisce della Fiera".

Sono le parole con cui il presidente Michele Emiliano ha esordito alla conferenza stampa di presentazione della Fiera.

"Una lunga vita felice" è anche il filo conduttore del programma di governo del nuovo presidente che ha dichiarato di voler trovare un punto di equilibrio che consenta, appunto, di avere una esistenza lunga e felice. E in questo senso l'economia non è un fine, ma un mezzo per migliorare la qualità della vita della comunità nel suo complesso. "La fiera è dunque un'occasione per sintonizzare tutti intorno a una visione, consapevoli che l'azionista principale è il popolo pugliese: abbiamo chiesto di aprire l'epoca della partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese - ha continuato Emiliano - Abbiamo cinque anni davanti bellissimi ma anche drammatici, abbiamo però opportunità straordinarie anche grazie al buon lavoro fatto negli anni precedenti che ha portato ad un rilancio complessivo dell'immagine della regione e a politiche virtuose di sostegno alle realtà produttive. Andremo, com'è giusto che sia, in continuità con tutto ciò che ha ben funzionato e interverremo dove c'è bisogno di un cambio di passo".

Sul portale Sistema Puglia è stata intanto attivata la pagina dedicata allo Speciale Fiera del Levante 2015 raggiungibile dal banner presente nella home-page. Come negli anni precedenti, nella sezione sono presenti tutte le notizie e gli eventi della Regione Puglia in Fiera ed è possibile registrarsi e scaricare il biglietto invito.

Il sistema dell'innovazione regionale - il Servizio Ricerca Industriale e Innovazione, Puglia Sviluppo, Arti e InnovaPuglia -  ha a disposizione un desk per presentare le proprie misure e progetti, e organizza tre Focus Group dedicati alle 3 Aree di Innovazione della Smart Puglia 2020 per confrontare e condividere spunti ed esperienze che concorreranno a focalizzare i trend tecnologici del contesto regionale e a tracciare connessioni con il programma di Governo.

Agorà della partecipazione
Lunedì, 14 settembre – ore 10:00 -12:00
Comunità digitali, creative e inclusive

Sala Convegni
Martedì, 15 settembre – ore 14:30 – 16:30
Salute dell'uomo e dell'ambiente

Agorà della partecipazione
Giovedì, 17 settembre – ore 10:00 -12:00
Manifattura sostenibile

Per partecipare: 
SMS: Per ricevere l'invito elettronico via sms è sufficiente collegarsi al portale "sistema.puglia.it", cliccare sul banner "79a Fiera del Levante", compilare l'area accredito e richiedere di ricevere un sms che conterrà i dati dell'utente e quelli relativi all'evento al quale si vuol partecipare;
e-mail: Chi non richiederà l'sms al momento della registrazione, invece, riceverà via mail  un file-invito in formato pdf.
Per entrare in Fiera, sia l'sms che il file-invito (quest'ultimo stampato) dovranno essere presentati alla biglietteria dedicata alla Regione Puglia che è ubicata esclusivamente all'ingresso di Via Verdi, 20. Gli addetti all'accoglienza provvederanno a tramutarli in biglietto di ingresso al quartiere fieristico.

Valenzano, 10 settembre 2015

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide