Tutte le notizie

« Indietro

WEBINAIR SU PA E SOCIAL MEDIA

 

"Front office chiavi in mano", organizzato da Formez PA, al via il primo ciclo di webinar su "P.A. e Social media"

Oggi martedì 9 ottobre 2012 parte il primo ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e Social media". I webinar, inseriti nell'attività formativa gratuita "Front office chiavi in mano" rivolta alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica, sono seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora. Per partecipare ai webinar è necessaria l'iscrizione a "Linea Amica Network", il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.

Sono previsti cicli da 4 sessioni ciascuno: 2 webinar di inquadramento generale, su come la PA può utilizzare i Social media per le proprie attività di comunicazione e 2 di carattere specialistico, dedicati ad approfondire caratteristiche e funzionalità di un particolare canale e suggerire le modalità d'uso più appropriate per la Pubblica Amministrazione.

Questi i temi del primo ciclo di webinar:
- 09 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Web 2.0 e PA
- 15 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Social media per la PA: piano di comunicazione e policy d'uso
- 23 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Facebook: creare e gestire un account istituzionale
- 31 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Testimonianze: Facebook

Intanto sono partite on line il 19 settembre e il 3 ottobre 2012 le prime due edizioni, destinate rispettivamente alle amministrazioni della Regione Campania e della Regione Emilia Romagna, del percorso Formazione di base, finalizzato a trasferire ai centri di contatto con il cittadino il modello di "ascolto" adottato da Linea Amica.

Soo previsti anche:

  • Un percorso Linee Guida per i siti web della PA, rivolto ai comunicatori web destinatari della Direttiva Brunetta n. 8 del 2009 del Dipartimento della Funzione Pubblica.
  • Laboratori sulla Customer satisfaction, brevi percorsi integrati di approfondimento sul tema della Customer satisfaction, rivolti a operatori e responsabili di strutture di comunicazione che mirano a fornire, con un percorso di affiancamento e un'assistenza personalizzata, indicazioni metodologiche e operative.
  • Gli stage, rivolti a chi esercita ruoli da Responsabile in strutture di comunicazione e di contatto diretto con il cittadino, per facilitare lo scambio di esperienze concrete e il confronto di strumenti e soluzioni.(i.cam)

Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it

Valenzano, 9 ottobre 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide