Tutte le notizie

LA REGIONE HA APPROVATO OGGI IL BILANCIO DI INNOVAPUGLIA

 

 

Il 2013 è stato un anno di consolidamento del ruolo di InnovaPuglia e ha visto una maggiore definizione, da parte della Regione Puglia, della funzione istituzionale assegnata alla società in house che opera come struttura tecnica di riferimento per l'attuazione di programmi di innovazione, basati sulle tecnologie informatiche e delle comunicazioni (ICT).

È questo il dato che emerge con forza dal bilancio approvato oggi dal socio unico Regione Puglia che conferma il trend positivo, in un anno che può essere considerato di produzione a regime da parte della società, con il pieno impiego delle risorse umane e il mantenimento della performance produttiva allo stesso livello del precedente esercizio. Il valore della produzione rimane sostanzialmente stabile, anche in un periodo di crisi quale quello attuale, attestandosi oltre i 25 milioni e mezzo di euro, mentre l'apporto del mercato alla produzione è aumentato di circa mezzo punto, confermando il consolidarsi del ruolo tipico della società, di promozione della domanda pubblica di innovazione e di stimolo del mercato ICT. Anche gli indicatori di produttività si mantengono sostanzialmente stabili, per effetto del pieno impiego delle risorse produttive aziendali negli ultimi due esercizi.

In questo quadro, le risorse economiche prodotte dal lavoro della società sono state, in significativa misura, utilizzate per irrobustire la dotazione patrimoniale, incrementando gli accantonamenti per rischi.

"Il dato più soddisfacente di questo bilancio – ha affermato il presidente di InnovaPuglia, prof. Pasquale Chieco - è il rafforzamento della posizione della società e la progressiva assunzione di un carattere ordinario delle proprie attività verso il socio unico Regione. La relazione sulla gestione spiega come questo sia particolarmente evidente nell'ambito della sanità e dell'approvvigionamento pubblico, con il consolidamento delle attività di sviluppo di progetti di innovazione tecnologica del sistema amministrativo regionale e delle attività di organismo intermedio e di assistenza tecnica alla Regione Puglia nell'implementazione di programmi di innovazione rivolti al sistema socio-economico regionale".

In piena ottemperanza a quanto disposto dall'articolo 25 della Legge Regionale n. 26/2013 e alle norme recentemente emanate dalla Regione Puglia con la delibera n. 812 del 05/05/2014 "Norme in materia di controlli. Linee di indirizzo per le società controllate e le società in house della Regione Puglia", quest'anno il bilancio è stato preventivamente approvato con deliberazione della Giunta Regionale N. 971 del 20-05-2014. La stessa delibera ha anche confermato, con una nuova nomina, i componenti del Collegio Sindacale e stabilito i compensi in applicazione del DM 120/2012 e con la riduzione del 10% prevista dalla legge regionale.

Tutti i dati di bilancio, comprensivi della relazione sulla gestione 2013 e di quella della società di revisione, sono pubblicati sul portale di InovaPuglia, nella sezione trasparenza, alla voce bilanci.

Vai alla sezione trasparenza.

Valenzano, 6 giugno 2014

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide