Tutte le notizie

REGIONE PUGLIA: AVVISO PUBBLICO PER I PUNTI DI FACILITAZIONE COMUNALI

 

 
Con Determinazione della Sezione Trasformazione digitale n. 45 del 27 aprile 2023, pubblicata sul BURP n. 44 del 11 maggio 2023, è stato approvato l'Avviso pubblico per manifestazione d'interesse rivolto ai Comuni Capofila/Consorzi degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) per la realizzazione della Rete regionale dei Punti di Facilitazione Digitale, finalizzata all'accrescimento delle competenze digitali di base della popolazione ed al contrasto al digital divide.
 
L'Avviso è rivolto ai 45 Comuni pugliesi capofila degli Ambiti Territoriali Sociali pugliesi, che manifestino l'interesse a far parte della Rete regionale dei punti di facilitazione digitale per erogare i servizi di facilitazione attraverso l'attivazione di 154 punti di facilitazione.
Saranno ammessi all'iniziativa i Comuni, compresi in ciascun ATS, che avranno aderito all'iniziativa, manifestando la propria disponibilità ad accogliere i servizi di facilitazione digitale presso proprie sedi (di proprietà o di cui abbiano comunque la titolarità o la disponibilità), secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso.
 
Ogni soggetto proponente (Comune capofila/Consorzio dell'ATS), raccoglierà le adesioni da parte dei Comuni interessati e presenterà una sola candidatura, che includa tutti i punti di facilitazione digitale attivabili presso i Comuni di ciascuna ATS, entro il numero massimo per ciascun Ambito indicato nell'Avviso.
Il Comune dovrà individuare gli spazi all'interno dei quali collocare i punti della Rete di facilitazione digitale, situati presso luoghi di accesso pubblico (sportelli di erogazione di servizi alla cittadinanza, biblioteche, istituzioni scolastiche, Università, UTE, infopoint, URP) o presso centri di aggregazione sociale e/o culturale e ricreativa, per garantire equità di accesso e di partecipazione da parte della popolazione pugliese.
 
Le manifestazioni d'interesse potranno essere presentate solo telematicamente entro le ore 12:00 del 04 agosto 2023.
 
Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura visitare la pagina web sul sito istituzionale regionale oppure rivolgersi alla Responsabile del Procedimento, dott.ssa Simona Ruggiero, all'indirizzo di posta elettronica: trasformazionedigitale@regione.puglia.it oppure telefonicamente ai numeri: 080/5406849 - 080/5404798.
 
 
Valenzano, 19 maggio 2023
 
 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide