Tutte le notizie

5th Workshop Progetto Integrato “PRICES”

 

COMUNICATO STAMPA
Redazione: Maria Luigia Campaniello tel. 080.4670302 
fax 080.4551868 cellulare 3465055857  
 
Programma di Sostegno alla Cooperazione Regionale - Accordo di Programma Quadro Paesi dei Balcani Occidentali -
Progetto Integrato "PRICES"
12-15 Aprile 2011 - 5th Workshop for exchanging experiences and strengthening partnership
13 Aprile 2011  Sala Convegni Casa del Pellegrino "Le Monacelle", MATERA ore 10,00 – 13,00 Sessione Plenaria ore 15,00 – 18,00 Working group -
14 aprile 2011  CONFERENZA FINALE PRICES
Strumenti e prospettive future per la cooperazione economica con i paesi Balcanici
Castello Normanno Svevo, Bari -
La manifestazione ha l'obiettivo di individuare le opportunità e gli strumenti per le possibili e
auspicabili future collaborazioni tra i partner e i Paesi che hanno partecipato al Progetto PRICES.
In particolare saranno approfonditi i contenuti relativi alla Cooperazione
Territoriale (Programmi South East Europe e IPA - Adriatico), alla Cooperazione Italiana allo
Sviluppo e ai finanziamenti diretti dell'Unione Europea.
Ai lavori parteciperanno rappresentanti del Ministero degli Esteri italiano, dei governi Albanese e Serbo, dei programmi di cooperazione territoriale europea e tra gli altri:  il Ministro allo Sviluppo, Imprese e Artigianato della Federazione della Bosnia ed Herzegovina, Sanjin Halimovic, l'Ambasciatore d'Italia in Tirana, Saba D'Elia e per la Regione Puglia, l'Assessore Silvia Godelli.
Il progetto PRICES (Programma Regionale Integrato di Cooperazione Economica e Sociale)  è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito del Programma di Sostegno alla Cooperazione Regionale e del conseguente Accordo di Programma Quadro dei paesi Balcani che coinvolge 14 Regioni italiane con capofila la Regione Puglia. In particolare si inserisce nella Linea 2.1 "Sviluppo Socio-economico"  che ha l'obiettivo di sostenere la cooperazione con le istituzioni locali balcaniche in tema di programmazione, servizi avanzati alle PMI e mercato del lavoro e aumentare il livello di cooperazione economica tra i sistemi produttivi italiani e quelli locali individuati nell'area Balcanica nell'ottica dell'integrazione delle filiere produttive.
InnovaPuglia, in qualità di soggetto attuatore del progetto PRICES per conto della Regione Puglia, ha già promosso numerose iniziative indirizzate alle PMI albanesi e pugliesi, con la finalità di agevolare la realizzazione di incontri tra realtà produttive e facilitare la formalizzazione di partnership imprenditoriali. (i.cam)
 
Valenzano, 8 aprile 2011

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide