Chi siamo

INNOVAPUGLIA S.p.A.
c/o Tecnopolis
str. Prov. per Casamassima km. 3.000 70010 Valenzano (BA)
Tel. 080.4670418
Fax 080.4551868
E-mail: info@innova.puglia.it
 
società in-house della Regione Puglia
 
REGIONE PUGLIA
 

 

 

 

 

 

InnovaPuglia S.p.A. è una società partecipata dalla Regione Puglia impegnata in attività a supporto della programmazione strategica regionale a sostegno della Innovazione Digitale.

La società accompagna la Regione Puglia nella definizione e realizzazione del Sistema Digitale Regionale, attraverso la:

  • Gestione di banche dati e sistemi informativi a valenza strategica regionale;
  • Progettazione, sviluppo e implementazione sistema informativo regionale;
  • Progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche ICT.

A InnovaPuglia  è affidato il compito  di attuare sul territorio pugliese l'Agenda Digitale Europea, secondo il paradigma dell'innovazione aperta e intelligente (Open and Smart Innovation), al fine di semplificare il rapporto con le pubbliche amministrazioni e contenere e razionalizzare la spesa pubblica.

A InnovaPuglia sono attribuite anche funzioni di:

  • Organismo Intermedio, ai sensi dei regolamenti comunitari vigenti, per la realizzazione di interventi pubblici  agevolativi nel campo della  ricerca e innovazione digitale.
  • Soggetto Aggregatore della regione Puglia ai sensi della  Legge 23 giugno 2014, n. 89, con funzioni  di Stazione Unica Appaltante e Centrale di Committenza, mediante la gestione del Centro Acquisti Telematico per la Pubblica Amministrazione EmPULIA (www.empulia.it);

Pubblicato il 04/02/2011 - Ultima modifica 28/05/2015

Guarda la presentazione di InnovaPuglia