Tutte le notizie

« Indietro

IN PUGLIA ANCHE LA SPECIALISTICA È DEMATERIALIZZATA

 

 

Prosegue l'informatizzazione della sanità pugliese e, dopo le ricette farmaceutiche, si dematerializzano anche le prescrizioni specialistiche. 

 

 

A una sola settimana dall'avvio, il 29 marzo scorso, il 35,5% dei 3.926 medici di famiglia pugliesi ha già prescritto in forma dematerializzata 24.100 prescrizioni specialistiche.

Il mondo della sanità ha dunque risposto prontamente alla concretizzazione di un nuovo tassello del processo di innovazione e si è dimostrato pronto a utilizzare le ricette specialistiche dematerializzate, così come già fa con quelle farmaceutiche, sin dal 2014 (vedi nostra notizia ndr). 

Tutto lascia prevedere che, nelle prossime settimane, sarà traguardata la quota di oltre 3 milioni di ricette dematerializzate complessive, cioè circa il 93% % del totale prescritto dai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta collegati al SIST Puglia (3.311.940 nel mese di marzo 2016 – Fonte MEF).

Nel mese di marzo, a questi numeri, che posizionano la Puglia al fianco delle regioni virtuose in Italia, si aggiungono 640 specialisti ambulatoriali e ospedalieri delle strutture pubbliche che, mediante le funzionalità web del SIST Puglia, stanno già prescrivendo prestazioni specialistiche in modalità dematerializzata.

Tutto questo ci rende confidenti nella necessità di proseguire decisamente nella strada intrapresa, per l'informatizzazione della sanità e per offrire un servizio più efficiente ai cittadini. 

Valenzano, 4 aprile 2016

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide